Back to top

Autore Topic: Problemi joomla 1.6.3  (Letto 2732 volte)

Offline pippoppip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi joomla 1.6.3
« il: 28 Apr 2011, 15:46:07 »
Salve , premetto che sono ignorante in materia e descrivo il mio problema: non dispongo di nessuna versione di joomla e ho scaricato joomla 1.6.3 stabile , ho estatto i file e tramite filezilla ho trasferito il tutto sul mio ftp. Digito in alto il nome del sito e mi compare la pagina per l'installazione . Imposto  la lingua e cambio pagina , la pagina seguente mi da due file scritti in rosso nella sezione INSTL_PRECHECK_FOR_VERSION:
il primo è INSTL_PARSE_INI_FILE_AVAILABLE JNO-
il secondo è : configuration.php INSTL_WRITABLE JNO INSTL_NOTICEYOUCANSTILLINSTALL 
poi nella sezione INSTL_PRECHECK_RECOMMENDED_SETTINGS_TIT LE altri due file rossi :
il primo è INSTL_SAFE_MODE JOFF  JON
il secondo è INSTL_REGISTER_GLOBALS JOFF JON.
Come faccio a modificare e dare il permesso per la scrittura ?
Altro particolare , in alto a destra mi compaiono due finestre una in blu con la scritta jcheck_again e l'altra in verde con la scritta jprevious , ma non manca uan finestra in cui dice di andare avanti ?
Gentilmente qualcuno può darmi una mano ???? grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi joomla 1.6.3
« Risposta #1 il: 28 Apr 2011, 15:51:15 »
benvenuto nel forum di joomla.it

non possiamo dirti altro che di chiedere alla tua assistenza hosting se sei su un server idoneo per joomla  (1.5 o 1.6 non cambia niente o quasi)  e se no ti spostarti in una area idonea.

ci si risente dopo la loro risposta...

buona permanenza nel forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pippoppip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2011, 15:59:59 »
si è compatibile
« Ultima modifica: 28 Apr 2011, 19:17:33 da pippoppip »

Offline pippoppip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2011, 16:32:51 »
Ciao Francesco ,sono riuscito a modificare ( diventato verde ) il file configuration.php INSTL_WRITABLE  JYES
adesso per modificare il file INSTL_PARSE_INI_FILE_AVAILABLE  JNO su quale cartella devo intervenire per dargli i permessi ? Grazie

Web Design Bolzano Kreatif