Back to top

Autore Topic: Selezione modulo per differenti dispositivi  (Letto 847 volte)

Offline John Galt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Selezione modulo per differenti dispositivi
« il: 28 Apr 2011, 16:53:39 »
Ok questa è un po' difficile.

La situazione è che vorrei inserire una galleria in una pagina. Solo che vorrei fosse differenziata per il dispositivo da cui viene visualizzata. Mi spiego meglio.

Sui computer vorrei visualizzare una normale galleria in flash come ce ne sono di molto belle in giro.
Al contempo vorrei che la galleria fosse visualizzabile da dispositivi mobile, come iOS (in primis) e quindi su questi dovrebbe essere visualizzato un modulo diverso (realizzato con altri sistemi come css).

Immagino di dover inserire qualche istruzione in php, ma mi piacerebbe avere qualche dritta se qualcuno ha qualche idea.

Grazie mille

JG
For twelve years you've been asking
"Who is John Galt?"
This is John Galt speaking. I am who loves his life I am the man who does not sacrifice his love or his values. | http://www.solariumsmart.it | http://www.smartwebsite.it |

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Selezione componente per differenti dispositivi
« Risposta #1 il: 28 Apr 2011, 16:58:02 »
sarebbe un componente, non un modulo.

il concetto è se quel dispositivo si è messo d'accordo o meno con il software proprietario, in questo caso il coso che nomini tu..

per i vari dispositivi per quanto riguarda joomla il concetto è che riconosciuto il dispositivo  viene selezionato un diverso template o delle diverse visualizzazioni  (questo l'ho trovato finora in una sola estensione)  ma comunque non riguarda mai i contratti tra i diversi "proprietari" 
quindi se quel coso non si visualizzasse in un particolare dispositivo non è cosa che possa riguardare ne joomla ne noi comuni mortali.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif