Back to top

Autore Topic: [RISOLTOyougrids-colore background che cambia nella parte inferiore della pagina  (Letto 2342 volte)

Offline andmicci

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho modificato il colore del background del mio template ma la parte inferiore, ossia quella sotto il footer, e' rimasta di del colore originario (grigio) mentre il resto e' tutto bianco come volevo.
Visitando un sito con un monitor 4:3 si nota appena, mentre utilizzando un monitor 16:9 o un Iphone il risultato e' veramente sgradevole. Sembra che ci sia una C capovolta di colore diverso.
Se avete un 4:3 e volete rendervi conto andate sulla barra strumenti del browser:
   Visualizza---Zoom---75%

come cambiare anche quella parte della pagina rendendola di colore bianco come il resto dello sfondo?

questo e' il mio sito: http://www.emanuelab.it/

grazie
« Ultima modifica: 29 Apr 2011, 21:37:45 da andmicci »
we all go back to where we belong

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ti ci vogliono i tre moschettieri!
http://www.joomla.it/articoli-della-community/797-tre-moschettieri-al-servizio-di-joomla.html

funzionano pure con joomla 1.6
buon lavoro.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline andmicci

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie mille per la tua solita celerita' nel rispondere
Io ho gia' installato firefox e webdeveloper ma utilizzando gli strumenti che uso per sapere dove sono foto e altre info, puntando su quella parte della pagina mi dice: "non ci sono informazioni"
Potresti dirmi quale devo installare? O devo provare alla cieca...premessto che non sono molto pratico

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
allora..
io in questi casi faccio così, 
stamp
apro la schermata con the gimp e rilevo il colore che voglio cambiare
poi
dalla lamp locale  nella cartella del template mi apro i file css
e con gedit  faccio crth e poi ctrlv   cerco il codice del colore, 
li dove trovo il codice del colore  trovo anche il punto del css da cambiare
cambio, salvo e visualizzo il sito se è come dico

se non trovo il codice del colore allora cerco tra le immagini e cambio quelle sempre con the gimp

con un so ubuntu sono si e no, 6 click  e scarsi 10 tasti premuti anche ad occhi chiusi
capisco che con win ci vuole molto ma molto più tempo,  vedrai che come sopra risolvi anche se hai win.

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline andmicci

• Appassionato
    • Mostra profilo
grazie mille ci provo...anche se non mi pare  una cosa semplicissima pensavo ci fosse il classico file css con una zona ben definita in cui agire.

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
con win  purtroppo si,  è relativamente più complicato, ma si fa ugualmente..

oppure potresti guardare a riga 15 del
templates/yougrids/css/metal.css

Offline andmicci

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ok provo prima li magari risolvo subito.
Appena risolvo posto l'esito a benifico degli altri.
Per ora grazie

Offline andmicci

• Appassionato
    • Mostra profilo
caro 56francesco...lasciatelo dire...sei un grande!!!

Ho risolto installando i 3 moschettieri in realta' colorzilla mi ha guidato facendomi scovare dove si celava il codice colore da sostituire (e8e8e8).
Per chi ne avesse bisogno si trova in: yougrids/template/css/metal css...subito ad inizio pagina basta sostituirlo con il colore che desideriamo ed uplodarlo.

*BODY ID'S USED FOR CSS FONT STYLES AND BASE SITE BODY STYLING */
body#stylef1, body#stylef2, body#stylef3, body#stylef4, body#stylef5, body#stylef6, body#stylef7, body#stylef8, body#stylef9, body#stylef10, body#stylef11, body#stylef12, body#stylef13, body#stylef14, body#stylef15, body#stylef16 {
   background:#E8E8E8 url(../images/metal/background.jpg) no-repeat center top;

grazie
« Ultima modifica: 29 Apr 2011, 21:41:57 da andmicci »

Web Design Bolzano Kreatif