Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Modulo CB non funziona su server  (Letto 4035 volte)

Offline byalex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Modulo CB non funziona su server
« il: 28 Apr 2011, 22:00:15 »
Salve...

ho inserito il modulo CB per la gestione utenti su un sito, testato e ritestato in locale...e anche su un server su cui ho potuto fare delle prove.....tutto ok, funzionava perfettamente, nel momento in cui ho trasferito poi tutti i file del sito e il database...il modulo Login ha smesso di funzionare.
Cliccando su "Registrati" - "Password dimenticata" - oppure effettuando regolare Login...non vengono trovate le pagine.   
Ho provato a disinstallare sia il component "Comprofiler" e i 2 plug-in   "CB Login" e "CB Online" e reinstallare tutto nuovamente, ma dopo l'installazione del componente, avvenuta perfettamente e senza errori, ho provato ad installare i 2 plug-in ma non li carica e mi da questo errore:

ERROR: Could not find a CB XML setup file in the package.

[ Continue ... ]

Se provo ad istallare i 2 plug-in direttamente da Joomla li installa, ma è come se non funzionasse bene, continua a non richiamare le pagine, come faceva inizialmente.  E ripeto, in locale funzionava bene, provato anche su un server....   
Adesso è su host sgaragnao, server linux

qualcuno ha un'idea su cosa sia accaduto?
Grazie
« Ultima modifica: 30 Apr 2011, 02:08:14 da byalex »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo CB non funziona su server
« Risposta #1 il: 28 Apr 2011, 22:24:31 »
niente riferimenti commerciali nel forum..

del resto si sarebbe capito subito quale fosse,  chiedi a loro che sono sempre  tanto ma tanto strani..
 ::)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline byalex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2011, 22:34:13 »
chiedo scusa per il riferimento... era solo per arrivare a capire.

cosa devo chiedergli?   ....per favore....altrimento mi faranno brancolare nel buio.......più buio di come sono ora!!!! :-(

Offline byalex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2011, 08:04:15 »
ho dato un'occhiata ai suggerimenti riguardo ai parametri minimi di un qualsiasi server che debba ospitare un sito joomla ....e mi viene da pensare che in questo caso manchi il supporto XML
Non ho trovato nei vari topic un errore tipo questo che mi possa illuminare ulteriormente.
Francesco? ma non sarai mica andato a dormire lasciandomi qui con il mio problema?  ;D ;D ;D

Offline byalex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2011, 18:18:42 »
Quindi? 
nessuna indicazione? niente di niente?

ho verificato i parametri settati dall'hostining e rispecchiano le condizioni suggerite anche in questo forum, quindi non si risale al perchè il modulo non funziona....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Apr 2011, 18:21:36 »
ehhh i parametri.. e la pubblicità ec...
io di solito chiedo così:
scusate per cortesia...
la tale estensione può funzionare nel vostro server?
risposte ammesse
si/no

chiedi sempre, mica vai alle interrogazioni dal prof.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline byalex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Apr 2011, 18:31:58 »
Scusa la provocazione Francesco....
ma la tua risposta rende inutile la presenza di questo Forum...

Grazie cmq...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Apr 2011, 18:46:00 »
perchè scusa?
molte volte ho dovuto fare così,  con dei componenti video, con dei componenti download, con dei modulini e perfino con dei template..
scendendo più nel particolare, un modulino gratuito per visualizzare immagini da flikr, in locale mi funzionava sul server no,  cosa fare? 
ho chiesto e mi è stato risposto, no, non poteva funzionare nel server perchè utilizzava istruzioni pericolose che nel server non erano attive e neanche le avrebbero attivate per me.
per non dire di estensioni anche commerciali che richiedono risorse particolari,  meglio chiedere prima a chi sa certamente..
ovvio che si parla di estensioni che stanno nella jed, non di una estensione scritta da pingo pallo o fatta in casa.

Offline byalex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Apr 2011, 18:59:35 »
Se ho interpretato male il tutto, ti chiedo scusa per la risposta....
ma ho risposto in quel modo perchè avevo intuito dal tuo primo intervento che forse potevi conoscere il motivo di tale errore ma che volutamente non ne facevi cenno.

E' ovvio che chiedere è lecito, rispondere è cortesia... poi vedremo cosa risponderanno, ho aperto ieri sera un ticket con l'host....

Ma come ormai è consuetudine....ricorrere in primis a questo furum per le possibili ri-soluzioni di eventuali problematiche, considerato che, probabilmente,  i componenti di joomla li conoscete più voi che gli host  (presumo).

Offline byalex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Apr 2011, 20:07:14 »
.....non funziona neanche il normale modulo "Contatti"...  pagina non trovata.  Mah...

Offline byalex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Apr 2011, 02:07:07 »
ho disattivato Friendly URL

Web Design Bolzano Kreatif