Back to top

Autore Topic: problema installazione (risolto)  (Letto 1663 volte)

Offline felix72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema installazione (risolto)
« il: 29 Apr 2011, 14:10:54 »
un saluto a tutti..
premetto di essere un profano, è la prima volta che mi accingo ad usare joomla..
dopo aver letto la guida del forum, e qualche consiglio di amici che già usano questo applicativo, ho installato xampp, copiato la cartella di joomla all'interno di c:\xampp\htdocs, rinominata..procedo con l'installazione di joomla, sembra essere andato tutto ok, ma dopo aver cancellato la cartella installation digito http://localhost/nome sito...purtroppo mi compare una finestra bianca con una serie di errori:

Strict Standards: Non-static method JLoader::load() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\stelle\libraries\loader.php on line 161

Strict Standards: Non-static method JLoader::register() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\stelle\libraries\loader.php on line 138

Strict Standards: Non-static method JLoader::import() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\stelle\libraries\loader.php on line 186

Strict Standards: Non-static method JModuleHelper::getModules() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\xampp\htdocs\stelle\libraries\joomla\document\html\html.php on line 272

...ecc.

dove sbaglio? :'(

grazie in anticipo
« Ultima modifica: 01 Mag 2011, 15:27:30 da felix72 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema installazione
« Risposta #1 il: 30 Apr 2011, 22:41:59 »
Benvenuto nel forum di joomla.it felix72,
verifica di utilizzare Xampp versione 1.7.1 che ha php 5.2

Le versioni più recenti hanno php 5.3 che non va d'accordo con joomla.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline felix72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema installazione
« Risposta #2 il: 01 Mag 2011, 15:25:15 »
 ;D
grazie, problema risolto
ho rimosso xampp 1.7.4 e successivamente installato 1.7.1 come suggerito,
pensavo fossi io a sbagliare,
ancora grazie  ;)

Web Design Bolzano Kreatif