Back to top

Autore Topic: Problema visualizzazione bandiere quando loggati  (Letto 4404 volte)

Offline LWCG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema visualizzazione bandiere quando loggati
« il: 22 Apr 2011, 18:58:48 »
Salve a tutti!
Premetto che è la prima volta che utilizzo joomla e che costruisco un sito così complesso quindi abbiate pazienza se vi chiedo istruzioni step-by-step. Ho letto tutte le discussioni possibili e non ho trovato aiuto al mio problema, ovvero:
Utilizzo la versione 1.5.23 di joomla e ho installato il componente Joom!fish 2.1.7.
Ho impostato le lingue che intendo usare per il sito (inglese, italiano, spagnolo e tedesco), ho posizionato le bandierine nel top menu (user3) e fin qui tutto bene. Se visualizzo la pagina non loggata allora le bandierine si vedono bene, se invece effettuo il login si vedono tutte le bandierine di tutte le lingue sparse. Ho provato a disinstallare e reinstallare joomfish varie volte, ho provato a cambiare posizione alle bandiere e niente continua a darmi sempre questo stesso problema.
Qualcuno sa aiutarmi?

Allego le immagini sperando che possa essere più chiaro e il link al sito :
http://landandwaterprotectiongroup.cloudaccess.net/images/M_images/joomfishout.jpg
http://landandwaterprotectiongroup.cloudaccess.net/images/M_images/joomfishin.jpg
http://landandwaterprotectiongroup.cloudaccess.net/

Grazie anticipatamente!

« Ultima modifica: 22 Apr 2011, 19:02:35 da LWCG »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema visualizzazione bandiere quando loggati
« Risposta #1 il: 22 Apr 2011, 19:01:30 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

puoi scrivere qui l'indirizzo al sito con le bandierine ribelli?

non servirebbe postare codice così come con le immagini non ci si può far niente..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline LWCG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Apr 2011, 19:06:38 »
Ho messo il link del sito e collegamenti alle immagini per rendere l'idea. Sbagliato?

Riscrivo il link al sito:
http://landandwaterprotectiongroup.cloudaccess.net/

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2011, 19:10:45 »
hai già provato  con uno dei template di joomla, quelli che ci stanno di default ?
 verifica anche che nella stessa posizione non ci siano altri moduli..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline LWCG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Apr 2011, 19:23:48 »

Ho provato adesso, stesso problema anche con gli altri templates joomla:

http://landandwaterprotectiongroup.cloudaccess.net/images/M_images/jfothertempl.jpg

Nella posizione "user3" c'è il top menù e language selection. Ho provato anche a mettele della posizione "left" ma da lo stesso problema.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2011, 19:52:37 »
devi comunque non dovresti utilizzare la user3 che è un posizione particolare, come ad esempio la breadcump e la search..
e comunque se visualizzi sia il testo e sia le bandierine in una posizione molto bassa il risultato quello è,  per via che non ci stanno.
pubblica il modulo in una posizione  idonea e scegli tra testo o flag

« Ultima modifica: 22 Apr 2011, 19:56:55 da 56francesco »

Offline LWCG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Apr 2011, 21:30:31 »
Ovunque io le metta sembra dare la stessa cosa e comunque io non ho scelto testo E flag ma solo flag infatti nella visualizzazione PRIMA di effettuare il login le bandierine si vedono come dovrebbero. Ad ogni modo non sono un'esperta quindi posso chiederle gentilmente se mi suggerisce in quale modulo sarebbe meglio posizionarle in modo da fare un'altra prova? Grazie mille....

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Apr 2011, 22:38:11 »
Ciao LWCG,
nel backend, nella gestione di joomfish le vedi le bandiere incriminate?

Leggevo tempo fà una discussione sulle bandiere di joomfish e il problema era che alcune lingue sono poco supportate ed anche le bandiere avevano problemi. Se ricordo bene c'erano lingue che venivano visualizzate con bandiere errate e lingue che non avevano la propria bandiera.

Purtroppo ora non riesco a recuperarla ma se la ritrovo ti posto il link.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Apr 2011, 23:02:20 »
quindi posso chiederle gentilmente se mi suggerisce in quale modulo sarebbe meglio posizionarle in modo da fare un'altra prova? Grazie mille....
secondo me in una posizione del template che sia  di tipo modulo,  quindi escluse le posizioni di cui sopra quasi tutte le altre.
poi potrebbero anche non funzionare per altri motivi,  ad esempio il fatto che si vedano diversamente dopo il login si scompaginano potrebbe derivare dalla entrata in gioco di voci di menù di carattere special o registered
dubito che una posizione "senta" il login dell'utente sarebbe anche una cosa utile in certi casi, ma se avviene anche con i template di defaul il motivo non è certamente quello...
sempre se parliamo del modulo bandierine di default e non di terzi sviluppatori.

Offline LWCG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Apr 2011, 23:57:49 »
Ciao LWCG,
nel backend, nella gestione di joomfish le vedi le bandiere incriminate?

Si, si vedono anche se come dici tu alcune lingue non hanno la bandiera corrispondente. Riproverò a cambiare la posizione del modulo, ma l'ho già fatto provando in mille modi diversi e nessuno sembra funzionare. Spero tanto tu riesca a ritrovare il link della discussione che avevi letto a riguardo. In alternativa avete qualcosa da suggerire per ovviare al problema delle bandierine di joomfish?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Apr 2011, 09:03:38 »
In attesa della soluzione potresti disattivare il modulo per tutte le voci  del menu utente.

Offline LWCG

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Apr 2011, 12:33:52 »
Ciao a tutti di nuovo!!! Ho fatto altri mille tentativi e provato di tutto, e se ogni impostazione funziona correttamente non loggati, quando si accede niente da fare, allora ho optato per il "drop down of names with flag" (per almeno cercare di tenere l'hp ordinata e non avere bandiere sparse ovunque) e da "Content Languages" di Joomfish ho cancellato uno ad uno i nomi di tutte le lingue non scelte per il sito e poi ho tolto le relative flags anche dalla cartella images di joomfish. Facendo in questo modo non visualizza nessuna delle lingue selezionate però ne "sente" ancora le posizioni quindi quando si apre il menù tendina da loggati, si vedono correttamente le lingue da me selezionate ma anche tutte le posizioni vuote/bianche delle altre lingue oramai eliminate.

C'è qualcuno che gentilmente sa aiutarmi a modificare il codice in modo da cancellare i collegamenti a queste altre bandiere fantasma???
Va bene l'HTML ma di CSS non ne capisco nulla quindi spero che i più "ferrati" tra di voi possano risolvere il mio problema... Grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif