Back to top

Autore Topic: feed xml  (Letto 1711 volte)

Offline Lobax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
feed xml
« il: 29 Apr 2011, 15:55:48 »
ciao,

allora..ho fatto un sito con joomla,è il primo cms che utilizzo,..(che figata se lo sapevo prima che non serviva scrivere una riga di codice...) vha bhe! in realtà è da tanto che non facevo siti di informazione,..ho visto che c'è un modulo per i feed rss, ma da quello che ho capito serve per generare il feed con i contenuti del sito stesso, io invece voglio mostrare nel sito le news dei siti che mi interessano e che mettono a disposizione l'xml.
Si può fare con joomla senza scrivere codice?

PS: sui siti che facevo da asp/asp.net ci mettevo uno script per questo, ma mettere le mani dentro il framework di joomla, in php comincia a diventare laborioso.

ciao grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:feed xml
« Risposta #1 il: 29 Apr 2011, 17:56:40 »
puoi farlo di default con il componente rss feed  che serve per visualizzare i feed esterni..

per quelli interni c'è solo il modulo sindacation che non fa altro che visualizzare la iconcina perchè tutto il resto per se joomla lo fa comunque di default..

quindi sono due cose diverse,  il componente per quelli esterni che può essere o meno utilizzato, 
il modulino per i propri feed  che comunque vengono generati.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif