Back to top

Autore Topic: Come si cambia il banner/logo sull'header?  (Letto 2305 volte)

Offline salvo1970

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come si cambia il banner/logo sull'header?
« il: 16 Mag 2011, 11:06:26 »
Salve, sono un neofita di Joomla 1.6. Ho appena installato questa versione e sto lavorando sul template di default. Se volessi cambiare il banner/logo che trovo in alto, come devo fare? come si può sapere la dimensione di quel banner per sovrascriverlo con uno che creo io?

Grazie a tutti per eventuali risposte al mio quesito!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come si cambia il banner/logo sull'header?
« Risposta #1 il: 16 Mag 2011, 11:12:43 »
si cambia come nella 1.5  o nella 1.0
direi che sei un neofita per tutto e non solo di questa versione, ma non fa niente anzi sei l'utente ideale di questo forum..
però un po di tuo devi mettercelo, perchè non ti tocca solo leggere almeno le guide di joomla ma anche qualche nozione di html   e direi che l'operazione a farla in un foglio di word non cambia molto..

se tieni il sito on line indica qui l'indirizzo che si fa prima, altrimenti è impossibile prorpio.

ps
non postare codice, serve l'indirizzo del sito.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline salvo1970

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2011, 11:17:37 »
Si scusa Francesco, sono un neofita di Joomla, ma non volevo far intendere che non lo ero per le altre versioni, con 1.6 ho voluto solo indicare con quale versione stavo lavorando adesso...

Il sito è http://www.vivilaprovincia.it/

Io ho cercato di farlo da solo, guardando tutti i files immagine dentro le cartelle di joomla, in modalità anteprima, ma proprio questo logo non lo trovo!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mag 2011, 11:22:21 »
li ci sono diversi loghi,  uno grande e uno piccolo,
con quello li se entri in variazione del template e guardi sulla destra vedrai che puoi farlo da li  molte operazioni.
poi per l'immagine se hai firefox fai strumenti, informazioni sulla pagina e quindi media trovi il resto..
se invece navighi con IE ... cambialo subito, anzi disinstallalo che non serve  a niente.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline salvo1970

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Mag 2011, 11:31:19 »
Grande Francesco, quando ti trovi a passare da Siracusa, fammi un fischio, che ti offro un caffè!

PS: IE disinstallato!

Offline saliinvetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Mag 2011, 13:58:38 »
Io ti dò un consiglio,se utilizzi firefox installa il componente Firebug,è un componente utile che ti permette di vedere il codice di un determinato punto.
Poi siccome lo vuoi cambiare dopo aver creato il tuo lo devi caricare mediante filezilla o il programma ftp che utilizzi,ricordati il nome e la posizione in cui l'hai caricato.
Sul tuo Css ci dovrebbe essere un file #logo dove c'è scritto il percorso per trovare l'immagine che utilizza,ti basta cambiare quel percorso con il nuovo dove hai caricato il file ed il gioco è fatto

Web Design Bolzano Kreatif