Back to top

Autore Topic: Link con doppia sottodirectory.. dove sbaglio ?  (Letto 5796 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore anomalo: Joomla genera LINK cloni
« Risposta #20 il: 30 Apr 2011, 18:44:32 »
ma quel tool li analizza e li riscontra..

e chiedi al tool allora,  come mai,  non ho capito ancora che problema tiene il tuo sito, tutto sommato funziona,  magari il tool  non si fa imbrogliare da certi accrocchi e spietatamente  li smaschera..
prova ad analizzarci il sito che ho in profilo se va lo stesso allora quel tool non sa cosa fare di meglio che andarsene al mare..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mychatta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Link con doppia sottodirectory.. dove sbaglio ?
« Risposta #21 il: 30 Apr 2011, 18:59:00 »
non e proprio cosi ....

per il mio progetto volevo che ci fossero delle pagine in html create personalmente da me, ovviamente ogni pagina punta a joomla e ai suoi componenti , es: jcomment, kunena, ecc

per quanto riguarda il file htaccess prima che si presentasse questo problema era originale a se, per motivi di indicizzazione lo riscritto in modo da mettere gli alias alle pagine attivando semplicemente il (mod_rewrite), se il problema si presentava subito potevo capire il problema , ma prima andava bene.

vi porgo queste basilari domande ,,,

Citazione
quel tool come ti dicevo di la non si lascia ingannare dall'accrocchio infatti....

accrocchio ?? di chi parliamo ?

Mi state dicendo che il problema e il mio host ?
Se questi link sbagliati che fisicamente non si trovano possono infierire o creare problemi nel indicizzazione ?
L'attivazione del utente che presenta lo stesso problema e dettato sempre per lo stesso motivo ?
mettendo joomla nella root principale risolvo il problema ?

so che vi ho stressato già i marroni ...  ;D
« Ultima modifica: 30 Apr 2011, 19:47:15 da mychatta »
GameAlive è il portale dei videogiochi dove troverai Vide Recensioni, Trucchi, Soluzioni , Video guide  tanto altro. GameAlive tutto sul mondo dei video giochi.
http://gamealive.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 30 Apr 2011, 19:12:22 »
Per ipotesi visto la complessità di tutto il sistema potrebe essere che da qualche parte tu o qualcosa abbia riscritto il path con la sottocartella magari ove non ci voleva. Allora per prova cambia momentaneamente la sottocartella community con un altro nome, con tutte le relative modifiche del caso (in .htaccess ed in configuration.php) e vedi se riscontri ancora il doppio link nel sito di verifica e nella registrazione.
Tutto questo per capire adesso se i link doppiati restano comunque sempre uguali ed eventualmente scartare una ipotesi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 30 Apr 2011, 19:24:27 »
Citazione
per motivi di indicizzazione lo riscritto

bene..
ora ti passi tutti i vari topic dove hai scritto 
Citazione
Joomla genera  LINK cloni
e lo sostituisci con qualcosa del genere:

ho modificato htaccess ed ora si generano clodi di link

altrimenti li modifico io ad uno ad uno ma a modo mio, del tipo
tizotale è un a......llo  o qualcosa di simile..

e cominicia subito perchè sono tanti...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mychatta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 30 Apr 2011, 19:27:22 »
ahahahahaha  ;D  ok ok ...

cmq se non mi crea problemi di indicizzazione lo lascio cosi ...
« Ultima modifica: 30 Apr 2011, 19:48:30 da mychatta »
GameAlive è il portale dei videogiochi dove troverai Vide Recensioni, Trucchi, Soluzioni , Video guide  tanto altro. GameAlive tutto sul mondo dei video giochi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore anomalo:
« Risposta #25 il: 30 Apr 2011, 19:31:56 »
tutti..
e ti riapro pure il topic chiuso...

Offline mychatta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 30 Apr 2011, 19:37:51 »
fatto ....    :P

ditemi che non sono autodidatta ... ho risolto parzialmente ....sapete come ?

allora se io creavo un articolo e lo richiamavo nel menu ... si creava automaticamente il link doppiato....

preso quel link creo un altro menu pero questa volta invece che richiamare l'articolo lo messo come LINK ESTERNO , ovviamente l'articolo deve rimanere pubblicato che fare per non averlo doppio ?  lo spostato su un menu che non e attivo.

devo praticamente richiamare tutti i link in modo LINK ESTERNO ....  :o mi sto esaurendo .

possibile che sia l'unica soluzione ?
« Ultima modifica: 30 Apr 2011, 21:00:08 da mychatta »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Link con doppia sottodirectory.. dove sbaglio ?
« Risposta #27 il: 01 Mag 2011, 10:37:18 »
Citazione
possibile che sia l'unica soluzione ?
lo devi chiedere alla tua assistenza hosting,
se ti serve un htaccess personalizzato per quello specifico server lo devi chiedere a loro o ri-scrivere dietro le loro direttive.

;)

PS
tu nel sito non hai delle sottodir,  hai delle volgarissime sottocartelle,  anche se per marketing a qualcuno  conviene chiamarle così o quantomeno confondere i termini,  poi quando si vanno a fare delle ricerche in rete per risolvere problemi tecnici le sfumature contano e si sbatte il muso con la reltà delle cose.
« Ultima modifica: 01 Mag 2011, 10:43:08 da 56francesco »

Offline mychatta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 02 Mag 2011, 23:21:36 »
allora scusate ma modificare il file htacces e d'obbligo per tutti se si vuole avere gli alias invece dei link standard ,,, in più installare un modulo sef ... io non capisco ho solo fatto quello ...dove avrei sbagliato ?

@TOM ho provato a cambiare nome alla sotto cartella , ma cambia il nome anche il doppio link.

se provo a disattivare la funzione FRIENDLY URL i doppi link scompiano e torna tutto apposto ...

possibile che ci devo rinunciare agli alias ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 03 Mag 2011, 10:08:29 »
Citazione
possibile che ci devo rinunciare agli alias ?

in un server impostato come il mio non avresti problemi,  qui come ti è stato già detto non si assistono i problemi di servizi commerciali,  non posso quindi dirti altro come sopra:

Citazione
se ti serve un htaccess personalizzato per quello specifico server lo devi chiedere a loro o ri-scrivere dietro le loro direttive.

Offline mychatta

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 03 Mag 2011, 19:31:31 »
Grazie Francesco .... ho fatto una prova anche con un joomla vergine ... si presenta lo stesso problema .. adesso mando la richeista al mio host ... in caso nn si potesse fare passo al tuo server ...
« Ultima modifica: 03 Mag 2011, 19:44:55 da mychatta »

Web Design Bolzano Kreatif