Buon giorno, non so se questa è la sezione adatta.
Eventualmente qualche moderatore mi sposti.
Mi servirebbe un suggerimento su questo problema e non ho trovato nulla di simile girando tra i forum.
Inderogabilmente, ho un cliente che desidera nella homepage la pubblicazione di una webcam pubblica che si trova qui:
http://www.comune.verona.it/webcam/Nessun problema ad accontentarlo e in home page punto alla webcam attraverso IP e il gioco è fatto.
Tuttavia, con buona frequenza, il portale che gestisce la webcam (direttamente il comune della città) la mette in manutenzione e l'IP non punta a nulla.
Il risultato è che l'home page ci mette un po' a caricarsi e, dopo un po' di loop, l'home page si carica e al posto dell'immagine ho una bella casella nera!
Ecco il quesito: considerando che ho installato anche jumi, qualcuno può suggeririmi uno script per intercettare l'errore (l'ip non rispone?) e al posto della casella nera mettere su una bella scritta tipo "WEBCAM IN MANUTENZIONE"?
E' possibile fare qualcosa del genere? Purtroppo non ho conoscenze nè di JS nè di PHP o qualunque altro linguaggio che potesse fare al caso mio.
SE è semplice, potreste mettere giù le righe di codice che mi servono e consigliarmi se usare jumi (come componente, come plugin direttamente nella pagina della foto rimandando ad uno script nella root di jumi o come modulo?) o in quale altro modo fare?
Magari al posto della scritta webcam in manutenzione, potrei in caso di errore, mettere una foto fissa, tipo: se l'ip risponde allora pubblica l'immagine dall'ip, se non funziona pubblica un immagine da immagini di joomla.
Attendo cortesi suggerimenti, che fanno anche crescere...
Grazie.
Ottavius