Back to top

Autore Topic: cb non invia le richiste di conferma di registrazione agli utenti  (Letto 2637 volte)

Offline ikar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho impostato community builder in modo che l'utente quando completa la registrazione riceva una mail da confermare. questo però accade una volta si e due no... in pratica queste mail non sempre arrivano... come mai?

Offline gbonini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
invio mail da form del sito e notifica registrazione
« Risposta #1 il: 26 Dic 2006, 19:30:53 »
Ho installato la vers. 10.0.11 e segnalo i seguenti problemi:
- come ad altri non arriva la mail di notifica della registrazione e quindi bisogna abilitare manualmente gli utenti: ho letto la discussione ma sinceramente non ho capito come risolvere il problema
- in più ho notato che qualsiasi mail inviata da un form del sito dà un messaggio di conferma di invio, ma in realtà non arriva niente: succede sia con il form di 'contattaci', ma anche per l'invio della newsletter con 'letterman'

Offline LucaZone

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: cb non invia le richiste di conferma di registrazione agli utenti
« Risposta #2 il: 27 Dic 2006, 12:07:04 »
Ho impostato community builder in modo che l'utente quando completa la registrazione riceva una mail da confermare. questo però accade una volta si e due no... in pratica queste mail non sempre arrivano... come mai?

Imposta un altro tipo di invio della e-mail
gioielleria online

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2007, 15:26:47 »
Citazione
Imposta un altro tipo di invio della e-mail

Puoi fare degli esempi?
grazie

Offline Cloch@rd

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Set 2007, 14:51:18 »
anche io sono diventato matto nel capire perche da un momento all'altro non mi invia più mail per l'attivazione dell'utente, e dopo aver provato e riprovato ecco come ho risolto:

Nella configurazione globale di joomla vai su mail seleziona il metodo di invio mail ( di default trovi phpmail)smtp, compila i form con i dati e spunta il  si sulla casella smtp auth

La disumanità del computer stà nel fatto che, una volta programmato, si comporta in maniera perfettamente onesta!!!

Offline Walter Ego

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Set 2007, 22:30:49 »
ci provo...

grazie

Web Design Bolzano Kreatif