Back to top

Autore Topic: Modulo per selezionare Prov e Città da inserire in altro modulo?  (Letto 2826 volte)

Offline Donatigno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

Ragazzi è possibile utilizzare un modulo (o anche plugin o componente) che mi permetta di scegliere una provincia italiana e, in base ad essa, filtrare anche le città di quelle provincia? E se proprio vogliamo strafare anche la verifica con il CAP?

Penso che quasi sicuramente ci sia un modulo del genere, ma io ho necessità di integrarlo ad un modulo+plugin che ho già configurato.

Attendo una vostra risposta.

Grazie a tutti
« Ultima modifica: 01 Mag 2011, 10:30:50 da Donatigno »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo per selezionare Prov e Città da inserire in altro modulo?
« Risposta #1 il: 01 Mag 2011, 10:31:12 »
naa..
non è questo il giusto approccio,  vuoi costruire un edificio iniziando dal tetto?

è il componente  (le fondamenta) che deve avere una tale opzione..  e non c'è una cosa così al di fuori di un componente,  quindi  magari chiedi cosa ti serve che qualche soluzione ti arriva..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Donatigno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2011, 10:48:59 »
Mi serve un form di registrazione che mi permetta di inserire :
Nome
Cognome
Data di Nascita
Indirizzo
Città
Prov
CAP
2 foto.

Dopo la registrazione, questi dati devono essere visualizzati in una lista che può visualizzare ogni cliente registrato.
Ognuno dei registrati può filtrare la lista in base alla provincia o città, oppure semplicemente ordinare in base al nome o cognome.

Molto importante , nel momento della registrazione, far permettere all'utente ciò che vorrebbe non far visualizzare a tutti e ciò che inserisce facendolo rimanere privato.

Spero di essere stato più chiaro nella richiesta e di trovare ciò che cerco :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2011, 10:53:59 »
ancora non ci siamo..
non ti serve un form di registrazione,  ti serve un componente per gestire qualche cosa, 
parrebbe tu voglia gestire degli utenti,   ma come e perchè? non ce lo dici.
magari inizia a provare con comunity buildere  che potrebbe fare al caso tuo, forse,  probabilmente si maanche no, chissà?
lo trovi qui:
http://extensions.joomla.org/

ci solo oltre 7000 estensioni, fai dei test, tanti test,  in una area dedicata ai test
vedrai che risolvi sicuramente.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Donatigno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2011, 11:03:18 »
Deve essere un database di persone che possono essere visualizzate solo da coloro che sono nello stesso database. Principalmente lo scopo è quello di vedere la firma (caricata in formato jpg nel momento della registrazione da ogni utente) di qualunque utente registrato.

Community Builder è proprio quello che sto utilizzando, ma a quanto pare le città e le province non le gestisce. CB mi permette di costruire manualmente una lista ed effettuare una scelta. Ma non permette di scegliere la città in base alla provincia selezionata. Mi spiego meglio...se scelgo come provincia BARI, vorrei che le città automaticamente si riducano solo alle città che la provincia di bari offra, e non mi dia la possibilità di scegliere anche Sanremo ad esempio...

Qualche idea?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mag 2011, 11:08:44 »
una ottima idea c'è l'ho, continua a fare i test,  magari oggi è uscita qualche estensione nuova, oppure uscirà domani o tra 7000 estensioni c'è quella per te e qui nessuno la conosce..
oppure le hai scartate già tutte come per cb e ad ogni suggerimenti risponderesti che non ti va bene perchè così e così,   può essere, chi può dirlo?

Offline Donatigno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mag 2011, 11:18:56 »
Ho chiesto aiuto al forum proprio per diminuire un pò i tempi di ricerca e di chiedere a gente più esperta di me dato che mi servirebbe per un progetto scolastico che dovrei consegnarlo per fine maggio.
Se qualcuno sul forum (non solo tu, Francesco) avesse qualche idea, beh gliene sarei grato se mi potesse aiutare, anche con qualche dritta o direttiva (Farsi a mano tutte le città italiane non credo sia una buona idea XD). Ma se non potete essermi d'aiuto, fà nulla :)

Grazie comunque.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mag 2011, 11:29:39 »
non ne avevo dubbio alcuno, è un modo di proporsi da prof.
prova sobipro
è uscito oggi sulla jed se non perdevi tempo a venir qui ad interrogare gli alunni lo vedevi da te.

Offline Donatigno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Mag 2011, 11:32:51 »
Assolutamente non mia intenzione essere Prof. (anzi da come vengo trattato io dai miei prof è proprio l'utima cosa che vorrei fare :D)

Grazie per il consiglio, provo e vi faccio sapere!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Mag 2011, 11:37:35 »
Citazione
magari oggi è uscita qualche estensione nuova,
io la dritta te l'avevo già data...
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif