Back to top

Autore Topic: fatal error caricamento file pdf - wrapper  (Letto 3282 volte)

Offline milaion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
fatal error caricamento file pdf - wrapper
« il: 01 Mag 2011, 10:53:26 »
ciao a tutti,
sto creando il mio sito utilizzando joomla 1.6- ho creato una voce di menu di tipo iwrapper in cui voglio far apparire al caricamento della pagina un file pdf.

nel momento in cui clicco il link appena creato mi appare il seguente errore :

Fatal error: Call to a member function get() on a non-object in /web/htdocs/www.nomedominio.com/home/cms/components/com_wrapper/views/wrapper/view.html.php on line 42

penso che sia un problema diffuso ma non riesco a trovare la soluzione, qualcuno sa darmi un aiuto???
grazie a tutti anticipatamente.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: fatal error caricamento file pdf - wrapper
« Risposta #1 il: 01 Mag 2011, 10:56:09 »
benvenuto nel forum di joomla.it
tu dici:
Citazione
una voce di menu di tipo iwrapper in cui voglio far apparire al caricamento della pagina un file pdf.
non potrebbe succedere diversamente che ottenere un messaggio di errore,  è tutto giusto così.

prova in modo diverso.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline milaion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2011, 12:22:09 »
grazie per avermi risposto 56Francesco,

devo dirti che sono un principiante e che non conosco bene il mondo di joomla che mi ha affascinato moltissimo.

puoi indirizzarmi meglio alla risoluzione del problema ???

salutissimi

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2011, 12:25:43 »
non vedo alcun problema, magari se ci dici cosa vorresti ottenere..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline milaion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2011, 12:48:22 »
ho creato nel menu principale una nuova voce con la quale voglio caricare nella prima pagina, in evidenza, un file pdf che ho inserito in area FTP in precedenza.

ho utilizzato lframe wrapper ma come ho ben capito non è la scelta giusta per ottenere il risultato voluto.

grazie

« Ultima modifica: 01 Mag 2011, 12:52:52 da milaion »

Offline milaion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Mag 2011, 17:31:27 »
ho risolto il mio problema, rendo pubblica la soluzione qui di seguito sperando di fare cosa gradita per la community.

Con Joomla 1.6 non riuscivo più a fare una voce menu wrapper che funzionasse per bene perchè mi segnalava un errore nel file view.html.php

la soluzione è la seguente:

aprite il file view.html.php che si trova nella cartella ../components/com_wrapper/views/wrapper

andate alle righe 42, 44, 47, 49 e sostituite $this->params con $params.

salvate e provate!
 ;D

ciao ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Mag 2011, 17:34:21 »
così non fai il bene della comunità perchè al primo aggiornamento che interessa quel file  sparisce tutto
ma se usi l'override allora forse, si
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

Offline milaion

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Mag 2011, 17:48:33 »
e per il momento chi ha questo problema che fà? attendere un aggiornamento in cui molto probabilmente il problema non sarà risolto in tempi brevi?
ciao

P.S. ho riscontrato il problema su joomla 1.6 e no su 1.5 in cui tutto funzionava bene!

vamba

• Visitatore
« Risposta #8 il: 23 Mag 2011, 17:58:08 »
Citazione
e per il momento chi ha questo problema che fà? attendere un aggiornamento in cui molto probabilmente il problema non sarà risolto in tempi brevi?
ciao
Utilizzerà il sistema dell'override, come giustamente evidenziato da Francesco56, utilizzando la soluzione che tu hai gentilmente messo a disposione del forum, senza in alcun modo toccare i file del core, cosa (che non ci stancheremo mai di dire) da evitare.

Offline alpi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Lug 2011, 13:20:04 »
Ho provato a eseguire l'override del file view.html.php con le modifiche indicate da milaion mettendo il file in

MioTEMPLATE/html/com_wrapper/views/wrapper

... ma questo non risolve.

Cosa sto sbagliando?

Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif