Back to top

Autore Topic: Gestione profilo utente  (Letto 2285 volte)

Offline pakino76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione profilo utente
« il: 01 Mag 2011, 11:38:48 »
Ciao a tutti,
ho cercato nel forum (dietro consiglio del moderatore francesco) ma non sono riuscito a trovare nulla. Ho provato con community builder ma non credo faccia al caso mio. Praticamente dovrei fare questo:

L'utente "PIPPO" si registra al sito, in fase di registrazione inserisce alcuni dati (nome, email, età, sesso, etc) ed in quale sezione vuole comparire (SEZIONE A - SEZIONE B) una volta conclusa la registrazione appena l'adiministrator conferma la sua registrazione il suo profilo sarà presente nella sezione che ha scelto (es: SEZIONE A). Quando PAPERINO sfoglia la SEZIONE A visualizza una lista di utenti presenti in questa sezione, se clicca il nome di qualcuno (es: PIPPO) apre il suo profilo e visualizza foto e dati. PIPPO inoltre ha la possibilità di modificare i propri dati e foto quando vuole.
E' possibile fare una cosa del genere? COME?!?!?!
Grazieeeeeee
« Ultima modifica: 01 Mag 2011, 12:10:01 da 56francesco »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gestione profilo utente
« Risposta #1 il: 01 Mag 2011, 13:04:57 »
anche secondo me il ricordo a Community Builder è necessario.
Devi organizzare gli utenti in liste, ad ogni modo, se ne avevi già parlato in un'altra discussione, non è opportuno aprire un ulteriore topic con lo stesso argomento.

Offline pakino76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2011, 13:18:45 »
Ciao jeckodevelopment
ho aperto un'altra discussione perché non ero riuscito a risolvere il problema ed anche perché avevo impostato male la domanda alla prima discussione. Comunque credi che con CB riesca a fare in modo che l'utente che si registra possa decidere in che sezione comparire?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2011, 13:30:55 »
Ma Francesco ti aveva suggerito SOBIPRO lo hai provato?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2011, 13:34:59 »
Citazione
riesca a fare in modo che l'utente che si registra possa decidere in che sezione comparire?
no, questo non lo fai ne con joomla 1.5 e neanche con joomla 1.6

ti serve un componente che lo preveda e che faccia il lavoro che ti serve, poi ti servirà anche cb quindi il componente dovrà integrarsi con esso,   purtroppo anche tu stai costruendo la casa iniziando dal tetto e non dalle fondamenta, 
si inizia sempre dal componente che dovrà gestire il lavoro grosso, di solito il profilo utente è una cosa collaterale, molto collaterale.
e se in componente non ci fosse?
ehhh caromio, so axxii    e per questo motivo occorre conoscere bene la jed prima di mettersi a promettere o promettersi mari e monti, salvo che non si sappia scrivere di codice e a quel punto fai quello che ti pare e anche di più..

secondo me, non starci a perdere tempo troppo, non c'è niente che faccia quello che chiedi, quindi o abbandoni o cambi progetto, ma potrei sbagliarmi, la jed sta li,  non perder altro tempo qui e vai a cercare e a fare test, molti test..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pakino76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mag 2011, 16:03:17 »
ok ragazzi ho capito...anzi no!!! Comunque sia grazie lo stesso. Seguirò il consiglio di francesco di andare a cercare altrove.

Web Design Bolzano Kreatif