Back to top

Autore Topic: Copia della mail dell'ordine ad un secondo indirizzo email utente  (Letto 1185 volte)

Offline groowe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve in virtuemart all'atto dell'acquisto viene inviata un email  con il riepilogo dell'ordine al venditore e al cliente. Ho l'esigenza di inserire nel form di registrazione dell'utente un secondo indirizzo email e quindi di inoltrare l'ordine cliente ad entrambi gli indirizzi associati all'utente come posso fare???

Probabilmente dovrei in primis definire il campo email2 nel form di registrazione e in seconda istanza modificare qualcosa in questo file administrator/components/com_viertuemart/classes/ps_checkout.php chi mi da una mano?? Grazie ma sono un neofita :'( :'( :'(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Copia della mail dell'ordine ad un secondo indirizzo email utente
« Risposta #1 il: 01 Mag 2011, 17:30:47 »
Benvenuto nel forum di joomla.it
Citazione
un secondo indirizzo email e quindi di inoltrare l'ordine cliente ad entrambi gli indirizzi
impresa disperata, credo per una serie di motivi.
prova a trovare un'altra soluzione,  ma potrei sbagliarmi,  tra 7000 estensioni magari c'è anche qualcosa per far quello che chiedi, ma ne dubito  il doppio invio di e-mail è una pratica censurata ovunque.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline groowe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2011, 17:37:54 »
si è tanto parlato della gestione agenti... per risolvere questo problema che mi si è presentato avevo pensato di raggirare il problema inserendo un secondo indirizzo email utente nel quale avrei scritto l'indirizzo email dell'agente/rappresentante associato a quel cliente in modo che l'agente riceva sempre copia dell'ordine del suo cliente e poter ricevere le dovute provvigioni sempre nel tempo.

ho visto che qualcuno ha provato a risolvere in questo modo e da qui che mi è venuta l'idea:

administrator/components/com_viertuemart/classes/ps_checkout.php.
Aggiungere dopo:
Codice:
vmMail($from_email, $mosConfig_fromname, $vendor_email, $vendor_subject,   $msg, "" );

questo:

Codice:

vmMail($from_email, $mosConfig_fromname, 'tuoindirizzo@indirizzo.it', $vendor_subject,   $msg, "" );

e dopo:
Codice:
$vendor_mail = vmMail( $from_email, $mosConfig_fromname, $vendor_email, $vendor_subject, $vendor_mail_Body, $vendor_mail_AltBody, true, null, null, $EmbeddedImages, null, $shopper_email);

aggiungere questo:
Codice:
$vendor_mail2 = vmMail( $from_email, $mosConfig_fromname,'tuoindirizzzo@indirizzo.it', $vendor_subject, $vendor_mail_Body, $vendor_mail_AltBody, true, null, null, $EmbeddedImages, null, $shopper_email);

dove al posto di tuoindirizzo@indirizzo.it metti l'indirizzo al quale inviare la mail oltre quello del negozio.
Purtroppo non ho potuto provare ma dovrebbe funzionare
Ciao
« Ultima modifica: 01 Mag 2011, 17:41:38 da groowe »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2011, 17:41:52 »
per quanto ne so sbatti contro uno dei muri della rete alzato su per la lotta contro lo spamm,  mai permettere invii doppi,  una sola estensione del genere e si potrebbe mettere in ginocchio la rete intera,  ovviamente gli sviluppatori di estensioni lo sanno e quindi non ci pensano neanche a realizzare una cosa simile, ma come ti dicevo potrei sbagliarmi.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif