Back to top

Autore Topic: Joomla 1.6? No grazie!  (Letto 2587 volte)

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
  • FOGGIA in WEB - Creazione siti web Foggia
    • Mostra profilo
Joomla 1.6? No grazie!
« il: 02 Mag 2011, 00:57:28 »
Miei cari amici Joomler,
dopo aver smanettato in lungo e in largo con Joomla 1.6, dopo aver comprato e studiato il libro di Roberto Chimenti su Joomla 1.6...sono giunto ad una conclusione:

Joomla 1.6? No grazie, torno alla 1.5!

Ho scovato diversi malfunzionamenti e diverse anomalie di cui purtroppo non ho preso appunti ma ci sono. E' evidente che il progetto è ancora troppo giovane per potersi considerare stabile.
Sono dell'idea che gli sviluppatori, pressati dagli utenti, abbiano rilasciato con troppa fretta una versione pseudostabile di Joomla 1.6.
Onestamente ho l'amaro in bocca perchè le funzionalità della 1.6 sono davvero interessanti ma, ahimè, tornerò ad usare la 1.5 con l'estensione K2 e qualche plugin di sistema.
Tutto quanto dico di aver scoperto è accaduto mentre sto cercando di metter su un progetto online dove ci sono utenti paganti e non posso permettermi il rischio di impazzire dietro a stupidate e di dover mettere offline il sito 1 volta a settimana (o peggio, subire un crash irreversibile del sito).
E meno male che ho avuto la furbizia di studiare ben bene Joomla 1.6 prima di avventurarmi all'acquisto di alcune estensioni.
No no, sono proprio deluso, mi spiace.  ???
Creazione siti web Foggia
http://www.foggiainweb.it

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Joomla 1.6? No grazie!
« Risposta #1 il: 02 Mag 2011, 08:48:02 »
Ciao Duilio,

come tutti i cambiamenti importanti, anke l'arrivo della 1.6 porta qualche problema fino ad arrivare ad una fase di assestamento.

Bisogna portar pazienza, anche perchè tantissimi componenti non sono ancora pronti.

Strada facendo tutto andrà meglio!

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
  • FOGGIA in WEB - Creazione siti web Foggia
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2011, 10:58:44 »
Non ho dubbi su questo.
Però converrai con me che, oggi come oggi, se devi scegliere una piattaforma per avviare un business online, non è una scelta saggia optare per Joomla 1.6 anche se abbiamo tutti una gran voglia di usarlo.
Sono certo che la 1.6 verrà migliorata e resa davvero stabile ma questo, a mio giudizio, non avverrà prima dell'autunno di quest'anno. Ripeto, hanno forzato il rilascio.
Creazione siti web Foggia
http://www.foggiainweb.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2011, 11:02:41 »
caro duilio
tu scrivi
Citazione
se devi scegliere una piattaforma per avviare un business online
se il business fosse serio,  allora metti in conto un investimento consistente per uno sviluppatore che sappia scrivere righe di codice php e non solo php anche altri codici,  per qualsiasi categoria di businees  è indispensabile.
oppure un servizio simile in outsourcing

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline colonelkame

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2011, 11:09:20 »
la migliore extension per joomla k2 , non si e' evoluta alla 1.6 perche' diche che a breve uscira' la 1.7.

source:

Joomla! 1.6's life cycle is very short. Just 6 months. By July 2011, the Joomla! team will end development and proceed to releasing Joomla! v1.7.

This is very disturbing for many big projects like K2, considering all the big changes that 1.6 has introduced in its framework (language files, content elements, classes, functions, ACL etc. etc.) and the unnecessary workload added (see language files going back to Joomla! 1.0 days), especially for free extensions like K2, Virtuemart and many more...

http://simon.getk2.org/home/item/465-k2-and-joomla-16-important-news

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2011, 11:35:41 »
la migliore extension per joomla k2 , non si e' evoluta alla 1.6 perche' diche che a breve uscira' la 1.7.

source:

http://simon.getk2.org/home/item/465-k2-and-joomla-16-important-news

Certo, ma leggi meglio però... !  8)

Entro Maggio è pronta...

@Duilio

Usa la 1.5, anche io sto usando ancora quelli per i miei progetti.

Web Design Bolzano Kreatif