Miei cari amici Joomler,
dopo aver smanettato in lungo e in largo con Joomla 1.6, dopo aver comprato e studiato il libro di Roberto Chimenti su Joomla 1.6...sono giunto ad una conclusione:
Joomla 1.6? No grazie, torno alla 1.5!
Ho scovato diversi malfunzionamenti e diverse anomalie di cui purtroppo non ho preso appunti ma ci sono. E' evidente che il progetto è ancora troppo giovane per potersi considerare stabile.
Sono dell'idea che gli sviluppatori, pressati dagli utenti, abbiano rilasciato con troppa fretta una versione pseudostabile di Joomla 1.6.
Onestamente ho l'amaro in bocca perchè le funzionalità della 1.6 sono davvero interessanti ma, ahimè, tornerò ad usare la 1.5 con l'estensione K2 e qualche plugin di sistema.
Tutto quanto dico di aver scoperto è accaduto mentre sto cercando di metter su un progetto online dove ci sono utenti paganti e non posso permettermi il rischio di impazzire dietro a stupidate e di dover mettere offline il sito 1 volta a settimana (o peggio, subire un crash irreversibile del sito).
E meno male che ho avuto la furbizia di studiare ben bene Joomla 1.6 prima di avventurarmi all'acquisto di alcune estensioni.
No no, sono proprio deluso, mi spiace.