Back to top

Autore Topic: [Risolto] Starting drwebd service... not installed - aiuto?  (Letto 1798 volte)

Offline lady r

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao.....

Spero sia la sezione giusta nel caso sia sbagliata scusatemi..

Vi espongo brevemente il problema:
Ho un VPS gestito da un provider esterno (quindi non posso accedervi direttamente) e pochi giorni fa la webfarm ha avuto dei guasti e han spento tutti i server. (avrete capito di chi parlo..)

Ora che son tornati tutti online, il mio normalmente ha problemi..
Mi da questo errore quando avvio il servizio PSA:
Citazione
Starting drwebd service... not installed

E non mi permette quindi di avviare plesk, ne di far funzionare i siti ospitati sul VPS.
Non riesco neanche ad accedere via SSH (dandomi connessione scaduta) sia da gnome-terminal che da terminale SSH di virtuozzo.

All'assistenza mi han "rimproverata" per il fatto di aver aggiornato Plesk alla 9.5.4 (aggiornamento dovuto all'impossibilità di abilitare fast-cgi con versioni precedenti)
Ora dicono che probabilmente l'unico modo sarà reinstallare il VPS.. ma io vorrei evitare ciò siccome comporterebbe una grande mole di lavoro ripristinare il tutto poi.

Il servizio SSHD che dovrebbe occuparsi della connessione ssh è correttamente avviato, ho provato a riavviare il servizio e anche il VPS ma senza risultati.

Ho letto su internet che basta eseguire una piccola procedura per fixare il problema ma senza SSH non posso fare niente sul server :( posso solo accedere a virtuozzo, siccome Plesk dice che non funziona se PSA non è attivo...

Sapete aiutarmi senza dover reinstallare il server? Ho un backup della vecchia versione di Plesk (ma il problema se fosse plesk credo si sarebbe presentato sin da subito dopo l'aggiornamento)

Grazie mille.. Insomma, credo di aver bisogno solo di accedere via SSH al server infondo...

PS. (ho letto della modalità repair ma non ho capito in cosa consiste e cosa comporta l'attivazione)

risolto: ho fatto installare il pacchetto mancante manualmente
« Ultima modifica: 03 Mag 2011, 16:30:36 da lady r »
http://www.allise.net Se avete la PS3 dateci un occhiata :D

Web Design Bolzano Kreatif