Back to top

Autore Topic: Joomla e FireFox 4 non sono amici  (Letto 1527 volte)

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
  • FOGGIA in WEB - Creazione siti web Foggia
    • Mostra profilo
Joomla e FireFox 4 non sono amici
« il: 02 Mag 2011, 18:50:00 »
Oggi sono tornato ad utilizzare Joomla 1.5 dopo un'amara valutazione sulla versione 1.6.
Il mio browser è FireFox 4 il quale mi da problemi di incompatibilità col sito della mia banca.
Oggi mi sono accorto che FF 4 crea qualche problema anche con Joomla. Nello specifico, quando in backend devo aprire una qualsiasi finestra di quelle popup che oscurano tutto il resto del browser, ciò non accade, nel senso che si apre una vera e propria pagina web. Questo è un problema perchè non c'è modo di uscirne e rende di fatto inutilizzabile il cms.
Per avere un'idea di quel che dico, provate a cliccare sul pulsante Preferenze in Gestione articoli.
Creazione siti web Foggia
http://www.foggiainweb.it

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla e FireFox 4 non sono amici
« Risposta #1 il: 02 Mag 2011, 19:49:33 »
se fosse solo quello il problema..
non usarlo, vedrai che nessuno se ne dispiacerà,  magari poi scatta qualche aggiornamento automatico e tutto torna normale,  per fortuna di browser ce ne sono a bizeffe..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Mag 2011, 21:44:44 »
Ciao Duilio76,
a me non succede. Apre normalmente le finestre di pop up. Avrai qualche impostazione di FF4 che ne impedisce l'apertura?

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2011, 22:29:59 »
56francesco - ahahah ma sei assurdo. Devi essere davvero un simpaticone.

adottauncane - non so cosa dirti. A me succede. Non succede con nessun altro browser. Non ho impostato nulla di particolare. Forse dipenderà da qualche componente aggiuntivo.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Mag 2011, 22:35:50 »
Tipo, blocca le finestre di pop up com'è, tanto per fare una prova?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2011, 22:38:04 »
duilio76
l'altra settimana mio figlio non riusciva a caricare immagini nel suo sito  in una galleria,  io si,  con il suo lo stesso account dal mio pc si,  con il mio account dal suo pc  no,  stesso browser  firefox ma io con ubuntu e lui con win, 
soluzione?  si è installato chrome nel suo pc e ha caricato le immagini con il suo account dal suo pc come se niente fosse.
perchè? 
vallo a capire,  tanto abbiamo risolto  ma un pomeriggio trascorso tra quello che rosicava ed io a fare  aggiornamenti e prove varie ancora me lo ricordo.

come vedi, a scriverla tutta la sola sintesi della pappardella è stato lunghetta,  ma visto che la sintesi l'hai scambiata per una battuta di spirito e neanche simpatica,   l'ho scritta, ora sono a credito di almeno un caffè, che ne dici?
però la prossima credimi sulla parola, quando non so io sto sempre zitto (quasi sempre)

« Ultima modifica: 02 Mag 2011, 22:40:07 da 56francesco »
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Duilio76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mag 2011, 22:55:19 »
56francesco...ehmm...io ti trovo simpatico davvero. Dai, non dire che non volevi essere un pò sarcastico. Certo, chi non capisce il tuo sarcasmo, potrebbe persino urtarsi. Ma non è il mio caso.
Cmq è chiaro che in quel che hai detto c'è una grande verità. Pensiamo di poter controllare le cose e invece, inspiegabilmente, queste prendono a non funzionare più senza un (apparente) motivo.
Ho risolto disattivando e riattivando un paio di componenti aggiuntivi. Boh..
Mi piacerebbe offrirtelo il caffè. Chissà, magari accadrà in qualche Joomla Day.
« Ultima modifica: 02 Mag 2011, 22:57:21 da Duilio76 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mag 2011, 10:26:04 »
Citazione
Dai, non dire che non volevi essere un pò sarcastico.
:)  io, e quanto mai?

Web Design Bolzano Kreatif