Back to top

Autore Topic: Codice javascript negli articoli?  (Letto 11673 volte)

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Codice javascript negli articoli?
« il: 02 Mag 2011, 18:54:43 »
Oh allora,innanzitutto ciao a tutti.
è da giorni che mi sto letteralmente spaccando la testa su un problema che non riesco a risolvere! >:(
Dunque, uso l'editor JCE e devo inserire, tramite codice html, un banner pubblicitario solo in quel dato articolo.
Tempo fa non facevo altro che copiare e incollare il codice javascript del mio banner dove volevo nell'articolo. Ora invece lo incollo ma lui mi sparisce!!!!! >:(
Appena chiudo la modalità html e ci torno, non lo trovo più!è come se venisse "spazzato via"..
Vi scongiuro di darmi una mano perchè ho provato di tutto ma non riesco proprio!! :-[
Grazie in anticipo.. :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Codice javascript negli articoli?
« Risposta #1 il: 02 Mag 2011, 19:47:03 »
Non è quello il modo, inoltre tra javascript e codice html c'è una bella differenza..
evidentemente questa non distinzione sarà causa di altrettanta confusione nei vari settaggi di filtri di joomla e del plugin..
prova a verificare i settaggi, ammesso che poi sia quel tipo di codice e non ancora un altro tipo.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2011, 21:07:49 »
ripeto che l'ho fatto fino a un mese fa in quel modo..e lo so che html e javascript sono ben diversi..e soprattutto, anzichè dirmi che "chissà quali settaggi avrò impostato male" non potresti aiutarmi dicendomi davvero quali potrebbero essere impostati male?? d'accordo che è un forum e devo esser buono e bravo però c'è un limite! insomma non pretendo che mi diciate la risposta al mio problema, ma almeno se intervenite fatelo per aiutarmi e consigliarmi e non per dirmi "eeeh...chissà che settaggi sbagliati hai messo e chissà dove li hai messi...."!!!!piuttosto prendete e eliminatemi il post se non volete rispondermi o se vi sembra incorretta la domanda che ho posto!!
il mio problema è: COME INSERIRE JAVASCRIPT NEGLI ARTICOLI TRAMITE L'EDITOR HTML??? fino a un mese fa FUNZIONAVA inserendo direttamente il codice del banner nel codice html dell'articolo!e non puoi venire a dirmi che non è corretto farlo perchè FUNZIONAVA!
piuttosto non intervenire e non dirmi nulla se devi solo bacchettarmi!
NON pretendo che mi diate la soluzione, ma POSSO pretendere che in un FORUM che si rispetti, almeno chi sa le cose, se interviene, aiuti gli altri utenti meno capaci di lui. Nessuno se ne fa nulla di sentirsi bacchettato per lo svolgimento improprio delle sue azioni se poi non lo si consiglia almeno in parte.

edit: per favore niente bestemmie, ti ringrazio.
« Ultima modifica: 02 Mag 2011, 21:50:52 da ventus85 »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Mag 2011, 21:39:43 »
Ciao Teothewolf,
che versione di JCE hai. Siamo alla 1.5.7.11. Magari basta aggiornare. Controlla che non sia saltata l'impostazione in Editors Parameters
Allow Javascript    
Allow CSS    
Allow PHP    
XHTML Inline Scripts    
Allow IFrames    
Allow Applets
tutti sul sì.

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2011, 22:18:11 »
ho l'ultima versione di jce, e avevo alcune tra quelle voci disabilitate (il css, il php e l'applets)
ora provo..per inserire l'html utilizzo il pulsante con il <> blu (quello per inserire il codice normale, non quello per il codice avanzato insomma) è corretto no?? perchè non vorrei sbagliare anche in quella scelta..e soprattutto, è indifferente usare quel pulsante di integrazione del codice con le <> blu anzichè il tasto "show/hide" editor no?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Mag 2011, 22:22:14 »
Personalmente uso sempre l'icona edit code <> blu. Mandami il codice che ti dà problemi in PM che provo anche sul mio.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 02 Mag 2011, 22:33:56 »
No, nessun problema di inserimento né su un articolo né su un modulo HTML personalizzato. Ma quanti annunci google hai pubblicati sulla stessa pagina? Perché più di due/tre non si possono/riescono a pubblicare.

Offline Teothewolf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mag 2011, 22:47:50 »
solo uno! ma il bello è che mettendolo su un modulo html personalizzato infatti mi funziona! perchè allora non mi va negli articoli? perchè alla fine sia l'html personalizzato, sia l'articolo, li modifico con lo stesso editor!!!

Offline smallstudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Feb 2013, 16:43:20 »
La soluzione più semplice è la seguente:
Su joomla 2.5
Sito->Configurazione globale->Filtri di testo->superuser->nessun filtro
In questo modo inserite negli articoli quello che volete.
ciao
Viky

Offline Bettabi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Giu 2013, 10:58:51 »
Grazie Smallstudio!
Stavo giusto cercando come inserire il codice (js) di AddThis in un modulo ma non riuscivo perché l'editor, anche se disabilitato, mi "purgava" il codice! Così ho risolto!

Web Design Bolzano Kreatif