Back to top

Autore Topic: [smf] Database, quale?  (Letto 2640 volte)

Offline Emanuele3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[smf] Database, quale?
« il: 26 Dic 2006, 10:29:50 »
Devo installare un forum smf, non integrato a Joomla, quindi senza brige. Una domanda: Il database nel quale installo smf può essere diverso da quello di Joomla oppure conviene installarlo li?

La mia versione di Joomla è la 1.0.11, e sono su altervista.

Thanks

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Re: [smf] Database, quale?
« Risposta #1 il: 26 Dic 2006, 10:34:26 »
Se hai già MySQL che problemi ti poni? Quanti db vuoi gestire contemporaneamente?
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline Emanuele3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Dic 2006, 10:38:11 »
beh in effetti...

con quello del forum sono solo 2.

tra l'altro in questo modo è anke + "gestibile".

::)

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Dic 2006, 10:45:55 »
Scusa avevo mal interpretato la cosa, pensavo che oltre a MySQL volessi per dire utilizzare Postgresql o altro e allora la cosa mi sembrava assurda.

Se ti riferisci invece al db strettamente e non al motore, direi che la cosa non cambia, magari potresti tenerlo nello stesso db, per una ragione di ordine  e inventarti un prefisso diverso... magari smf_
Esperto in:
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline Emanuele3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Dic 2006, 10:49:10 »

Se ti riferisci invece al db strettamente e non al motore, direi che la cosa non cambia, magari potresti tenerlo nello stesso db, per una ragione di ordine  e inventarti un prefisso diverso... magari smf_

si, si, stesso motore, intendevo proprio questo. Usare un prefisso diverso credo sia una ottima idea cosi posso distinguerle.

Offline adsattack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Dic 2006, 12:26:57 »
confermo ciò che dice gallus...io ho installato PhpBB con Joomla su stesso database....cambiando i prefissi per le tabulazioni. I vantaggi sono che hai tutto in unico file, tieni tutto pulito e fai solamente il backup di un database!!

:D

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Dic 2006, 07:53:51 »
Inoltre un altro vantaggio potrebbe essere anche questo :)

http://forum.joomla.it/index.php?topic=11430.0

:D
Esperto in:

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Dic 2006, 11:06:54 »

si, si, stesso motore, intendevo proprio questo. Usare un prefisso diverso credo sia una ottima idea cosi posso distinguerle.
non posso che straquotare!  ;)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Web Design Bolzano Kreatif