Back to top

Autore Topic: form per immissioni dati in un db con Joomla!  (Letto 1843 volte)

qwertoyo

• Visitatore
form per immissioni dati in un db con Joomla!
« il: 02 Mag 2011, 22:17:53 »
Salve a tutti, sono uno studente di informatica, e mi sto avvicinando sempre più a Joomla.
Sto sviluppando un sito con questo CMS, e avrei bisogno di eseguire Query su delle tabelle che ho creato personalmente nello stesso db di Joomla.

Sono però un po' spaesato: ho esperienza passata di query a db fatte in html/php, ma come devo muovermi per inserirle all'interno di un'articolo?

Devo affidarmi a qualche componente, o c'è una maniera di crearsi "a mano" la form di immissione dati (e le tabelle di visualizzazione delle query) e inserirle in un articolo?

O ancora, devo svilupparmi un modulo da zero?

Grazie in anticipo per le risposte, Antonio.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:form per immissioni dati in un db con Joomla!
« Risposta #1 il: 02 Mag 2011, 22:29:07 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

non saprei aiutarti se non con una dritta:
se vai qui
http://extensions.joomla.org/
trovi una estensione che fa qualcosa di simile a quello che ti serve, te la scarichi, la vivisezioni e poi ci studi sopra.

ps
posso suggerti anche di cercare  per ads manager, sobi2 e sobipro,  in fin dei conti sono estensioni che fanno le 4 funzioni basilari sul database e le fanno bene, ciascuno a modo suo e quindi hai tanto materiale da studiare.

« Ultima modifica: 02 Mag 2011, 22:32:09 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

qwertoyo

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Mag 2011, 22:49:19 »