Back to top

Autore Topic: Sezioni, categorie, articoli... collegamenti  (Letto 1319 volte)

Offline elejoy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sezioni, categorie, articoli... collegamenti
« il: 08 Mag 2011, 18:07:17 »
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum ed ho decisamente bisogno di aiuto. Sto creando un sito con Joomla per un esame all'università e tra meno di 20 giorni ho la discussione davanti al professore, quindi il sito dovrà essere concluso. Sono a buon punto ma mi serve un aiuto riguardo ad una piccola pecca riscontrata nel programma. Faccio l'esempio specifico per farvi capire meglio: ho fatto un sito su una scuola di cucina e tra i menù ce n'è uno con le ricette classiche quindi la voce di menù è MENù CLASSICI, le varie sezioni sono ANTIPASTI, PRIMI, SECONDI, CONTORNI, DOLCI, VINI e all'interno di ognuno ho messo le categorie con i nomi delle ricette: all'interno di ognuna categoria c'è l'articolo con la ricetta spiegata. La mia domanda ora è questa: c'è un modo di creare un collegamento diretto tra la categoria e l'articolo in modo che, cliccando sul nome di una categoria (ad es. croccante agli arachidi) io vedo direttamente la ricetta nell'articolo invece di rivedere il nome dell'articolo su cui devo ancora cliccare una volta? Spero di essermi spiegata bene...

Grazie a coloro che mi risponderanno
« Ultima modifica: 08 Mag 2011, 18:11:24 da adottauncane »

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:HELP
« Risposta #1 il: 08 Mag 2011, 18:12:36 »
benvenuta nel forum :)

si presume che la categoria contenga più di un articolo, per questo ti ritrovi a cliccare due volte sul croccante agli arachidi.

se non vuoi che questo accada devi modificare il tipo di voce di menu, e invece di "aspetto categoria" selezioni "aspetto articolo"

adottauncane

• Visitatore
Re:Sezioni, categorie, articoli... collegamenti
« Risposta #2 il: 08 Mag 2011, 18:16:01 »
Ciao elejoy,
benvenuta nel forum  :)
HELP non è un gran titolo per chi volesse aiutarti...
Qualcosa nella gerarchia delle Sezioni/Categorie/Articoli che hai spiegato non mi è molto chiaro...
Se Menù classici apre un link tipo sezione, Antipasti ecc, dovrebbero essere Categorie, dentro le quali hai gli articoli... e non Sezioni a loro volta... Hai un link al sito?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sezioni, categorie, articoli... collegamenti
« Risposta #3 il: 09 Mag 2011, 22:58:07 »
So che potrebbe essere un lavoraccio se sei già a buon punto del lavoro, però posso consigliarti di "scalare" la gerarchia del menu usando la voce "menu classici" come sezione e tutte le altre come categorie, quindi i titoli delle ricette corrisponderebbero ai titoli degli articoli. In questo modo dal menu potrai ottenere questo:

cliccando su.....                                  ....e settandolo come....               ....otterresti:
menu classici                                          aspetto sezione                      l'elenco delle categorie in essa contenute

un qualunque nome di categoria             aspetto categoria                   l'elenco degli articoli (ricette) in essa contenuti!

:) che ne pensi?
« Ultima modifica: 09 Mag 2011, 22:59:48 da giovi »

Web Design Bolzano Kreatif