Back to top

Autore Topic: Favicon coperta da "W"  (Letto 4323 volte)

Offline biromoreno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Favicon coperta da "W"
« il: 03 Mag 2011, 09:17:06 »
Buongiorno a tutti.

Ho appena pubblicato il mio primo sito con Joomla; sembra tutto ok tranne che quando lo si apre con Mozilla Firefox, la favicon risulta coperta da una specie di "W" che rotea: qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie in anticipo.

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Favicon coperta da "W"
« Risposta #1 il: 03 Mag 2011, 09:30:30 »
Ciao Biromoreno e benvenuto,
un link al sito? tanto per vedere cosa intendi.
In pratica tu vedi la tua favicon sotto ad una W? oppure vedi solo una W e di conseguenza non la tua favicon?

Offline biromoreno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2011, 09:38:50 »
Ciao.

www.deltagamma.it

Solo con MOzilla si vede una specie di W sopra la favicon.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2011, 10:02:21 »
se fai una scheramata  di come la vedi forse capiamo.. io la vedo correttamente  e non ci sono doppie cose richiamate..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2011, 10:03:49 »
infatti, all'inizio l'ho vista, poi ho richiamato la favicon e poi ricaricando la pagina, niente, niente + m che rotea e si trasforma in w...

Offline biromoreno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2011, 10:12:30 »
Ecco come la vedo. Caricando la Home la W gira, nelle altre pagine resta ferma sopra la favicon

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Mag 2011, 10:20:45 »
http://www.deltagamma.it/favicon.ico

quella è..
un po strano che stia nella root del sito evidentemente il template è stato modificato altrimenti di solito sta nella cartella del template,  forse ce ne tieni una diversa li?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline biromoreno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Mag 2011, 10:37:12 »
Beh, si, il template è stato modificato e anche parecchio. L'ho messa nella root del sito perchè prima non me la caricava e mi mostrava l'icona di Joomla. Così dalla cartella del template l'ho copiata anche nella root.
Non capisco però cos'è quella specie di gif che gira sopra l'icona che ho creato io. Il problema è che non me ne ero accorto perchè con Chrome e Safari si vede l'icona come deve essere. Proverò a rifare e ricaricare il file.

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Mag 2011, 10:47:18 »
senti magari e' surreale come cosa, ma piuttosto controlla di non avere un altra favicon nella cartella del tuo template etc anche se boh, mica ne carica 2...

Offline biromoreno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Mag 2011, 10:50:18 »
Il problema è che quell'icona che carica .... in realtà non esiste! Non l'avevo mai vista prima che me la facessero notare. Comunque accetto il tuo consiglio e oggi pomeriggio cerco di venirne a capo. Grazie a tutti e vi tengo aggiornati.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Mag 2011, 10:53:24 »
esiste e come..
è fatta proprio così, è una gif  esportata in  formato .ico

Offline biromoreno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Mag 2011, 11:00:55 »
no, non mi sono spiegato, l'ho vista anch'io e quindi è chiaro che esiste: intendevo dire che io non l'ho fatta così: mi sono limitato a salvare il logo .ai in formato .ico e giuro che nel logo non c'è quella "W"  ;) Però allora potrei ribaltare la questione e chiedere: come mai con Safari e Mozilla non vedo la gif animata ma il mio logo?  :o  Ma questa è un'altra storia...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Mag 2011, 11:05:33 »
Citazione
Però allora potrei ribaltare la questione e chiedere: come mai con Safari e Mozilla non vedo la gif animata ma il mio logo?
e chi lo sa? se vuoi ico perfette usa the-gimp in ambiente linux,  ti basta salvare con nome e ti esporta qualsiasi formato in .ico in modo impeccabile.

Offline biromoreno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Mag 2011, 11:11:51 »
e chi lo sa? se vuoi ico perfette usa the-gimp in ambiente linux,  ti basta salvare con nome e ti esporta qualsiasi formato in .ico in modo impeccabile.

Avevo visto il tuo suggerimento relativo a GIMP in un altro Topic, quindi era proprio la prova che volevo fare. Per quanto riguarda linux purtroppo è un ambiente a me sconosciuto. Comunque Grazie.

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Mag 2011, 11:14:02 »
Per quanto riguarda linux purtroppo è un ambiente a me sconosciuto. Comunque Grazie.

ma guarda che ubuntu e' proprio facile e molto intuitivo... capirei altre distribuzioni ma qui di scuse non ce n'e'! :D

vamba

• Visitatore
« Risposta #15 il: 03 Mag 2011, 11:15:57 »
Forse non è importante ma la favicon.ico viene caricata dalla root perchè è richiamata proprio così dal tuo template
Codice: [Seleziona]
<link href="/favicon.ico" rel="shortcut icon" type="image/x-icon" />Non è  sempre corretto e vero affermare che la favicon.ico si debba trovare necessariamente nel template.
Di default il sistema la piazza nella root e sta a noi indicare dove recuperarla.
es. joomla.it
Citazione
<link rel="shortcut icon" href="http://www.joomla.it/images/favicon.ico" />
es. joomla.org
Citazione
<link href="/favicon.ico" rel="shortcut icon" type="image/x-icon" />

Offline biromoreno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 31 Mag 2011, 09:59:58 »

Solo per dirvi - come promesso - che ho risolto creando la gif con gimp. Grazie a tutti.

Web Design Bolzano Kreatif