Back to top

Autore Topic: Come limitare la pubblicazione di articoli di un utente?  (Letto 1150 volte)

Offline hulakan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti. :)

Il cliente mi chiede di creare una categoria utenti che possa pubblicare articoli "news" esclusivamente in determinate pagine del sito, e che non sia abilitato a nessun'altra funzione.

Mi sembra di avere capito che non sia possibile procedere lato back-end, perchè non esiste alcuna componente che possa limitare un utente manager in tutte le altre possibilità.

Lato front-end resta l'utente publisher.
Quale sarebbe la componente da installare che mi permette di limitare la pubblicazione degli articoli solo ad alcune pagine specifiche?
Inoltre, come e dove deve loggarsi il publisher per poter pubblicare?

Ringrazio la buon anima che mi risponderà.
Sono una super newbie di joomla e devo risolvere il problema entro domani.
Carneade!!!  8)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come limitare la pubblicazione di articoli di un utente?
« Risposta #1 il: 03 Mag 2011, 17:46:22 »
Benvenuto nel forum di joomla.it
il solito componente "se sbagli ti meno" di solito funziona bene, se proprio  non basta mi pareva che nella jed ci fosse qualcosa ma non ricordo cosa,  probabilmente con una ricerca in questo forum o direttamente  nella jed forse lo trovi  o qualcuno che se lo ricorda te lo indica  (se c'è)
http://extensions.joomla.org/
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline hulakan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2011, 17:55:16 »
Purtroppo l'opzione se sbagli te meno non è contemplata.
Ho cercato. Contnuerò a cercare. Confido sempre in una buon anima che mi salvi!  ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2011, 17:59:19 »
comunque non limiterebbe mai la pubblicazione a delle "pagine" ma a delle sezioni/categorie di articoli, sia ben chiaro.
vero è che potresti fare sezioni/categorie con un unico articolo..

lo dico solo per agevolarti nella ricerca 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif