Back to top

Autore Topic: Posizionamento banner in colonna centrale in template a 3 colonne  (Letto 1579 volte)

Offline skybluetux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve. Ho quasi concluso la creazione del template per il sito di cui mi sto occupando... l'ultima cosa che vorrei risolvere è il posizionamento del banner.

Ho creato una posizione per il banner nella colonna centrale. Questo però si posiziona immediatamente al di sotto i contenuti. Invece vorrei che si posizionasse in fondo, anche se c'è dello spazio vuoto.

link: http://www.napoletanosinasc.altervista.org

Nella home, e negli articoli dove c'è molto contenuto non c'è problema perchè viene spinto più giù.
Se invece il contenuto è poco si posiziona immediatamente dopo, e molto distande dal footer.
Per esempio andare cliccare sulla voce di menu NEWS

Ciao
Emanuele

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:Posizionamento banner in colonna centrale in template a 3 colonne
« Risposta #1 il: 03 Mag 2011, 21:45:22 »
Ciao.

Così come hai fatto il banner è dentro il div contenitore quindi segue gli articoli.
Prova a spostare il div banner prima del div footer.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline skybluetux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2011, 02:02:48 »
In realtà inizialmente era posizionato proprio prima del footer, al di fuori del div contenitore però mi faceva comparire nella homepage in fondo alle colonne laterali uno spazio vuoto pari all'altezza del banner che non mi piaceva come si vede dall'immagine in allegato

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2011, 13:17:54 »
Allora la posizione più logica sarebbe metterlo tra il div contenitore e il div right, solo che il div contenitore deve avere un'altezza minima altrimenti credo che l'effetto sarebbe quello attuale (banner che segue i contenuti).

Prova così e vediamo che succede. Purtroppo posso analizzare il template solo se lo modifichi.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif