Back to top

Autore Topic: EMail, Stampa, PDF = Tasti di default di JOOMLA?  (Letto 2993 volte)

Offline FlowArt st

• Esploratore
  • **
  • <3
    • Mostra profilo
EMail, Stampa, PDF = Tasti di default di JOOMLA?
« il: 04 Mag 2011, 13:49:03 »
La domanda posta come titolo la vado subito a spiegare: ho riscontrato con alcuni template gratuiti, che la presenza dei tastini PDF | STAMPA | EMAIL (spuntati alla creazione dell'articolo), non danno segni di vita.
Che il tasto PDF non sia preso in considerazione da IE, l'abbiamo capito e non ce ne facciamo più un cruccio, ma STAMPA ed EMAIL, li ritengo vagamente più importanti, tuttavia, quando si va a cliccare sull'uno o sull'altro, non accade nulla (fuorché l'apertura del Pop-Up).

Se cerco di inviare l'articolo via mail a me od a chicchessia, mi compare il seguente messaggio d'errore

Citazione
Questa e-mail non è stata inviata correttamente.
Cosa succede?

Idem, quando vado a cliccare su STAMPA, con tanto di pop-up aperto, rispingo l'icona, ma non accade nulla!
O_O

Aiut'

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:EMail, Stampa, PDF = Tasti di default di JOOMLA?
« Risposta #1 il: 04 Mag 2011, 13:54:55 »
Citazione
la presenza dei tastini PDF | STAMPA | EMAIL (spuntati alla creazione dell'articolo), non danno segni di vita.

non è una situazione che ho mai riscontrato,  ad esempio su quale template lo riscontri?
o meglio ancora,  scrivici qui  l'indirizzo del sito dove accadrebbe questo, grazie.

PS
se sei in locale ovviemente l'email non parte, di default le lamp pensano che servano per provare  e l'email che la provi a fare in locale?  sarei curioso di saperlo.
« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 13:56:43 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline FlowArt st

• Esploratore
  • **
  • <3
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2011, 14:23:48 »
Era un problema riscontrato in alcuni template di cui non ricordo più il nome (ahimé, con il suicidio del mio secondo pc, io e windows abbiamo divorziato... anche perché ho perso la stragrande maggioranza dei miei lavori  :'( ).

L'unico che vi posso segnalare è, appunto, quello utilizzato (e modificato a livello grafico da me) del seguente sito
www.cartografia.provincia.lecco.it

Ti indico subito (senza che cerchi gli articoli cui son stati spuntati PDF | STAMP | EMAIL) uno degli articoli "zoppi" =
Cartografia Tematica.

La provincia, nel complesso, ha necessità di poter stampare l'articolo (che sia lungo o meno), non l'intera pagina, per cui non ha importanza come possa farlo, purché lo faccia.
Con ciò voglio dire che se gli do l'opportunità di inviare l'articolo (o di stamparlo) con un COMPONENTE aggiunto o con il tasto di Default di Joomla, non importa.

Riusciresti ad aiutarmi?
Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2011, 15:13:43 »
Citazione
(e modificato a livello grafico da me)
ahhhh ecco...
non mi piace che vengono addebitate a joomla  i problemi altrui, potresti  modificare il titolo con uno coerente, per favore?
che so? ad esempio del tipo: "per cortesia mi aiutate a risolvere questo problema in un template da me modificato"?
di certo aiuterebbe molto a farsi venir voglia di aiutarti..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline FlowArt st

• Esploratore
  • **
  • <3
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2011, 17:03:28 »
Io parlo di GRAFICA (jpg, bmp, gif, swf, png), Francesco, non del linguaggio PHP/CSS/HTML, che credo sia quello che di base, per lo meno, gestisce il sito in toto, che ne dici?

Purtroppo ho notato molto spesso che non appena rispondi tu, non solo il problema non viene risolto, ma fai saltare i nervi a chiunque (si salvano quelli che se ne fregano di te e delle tue battute). Ci tratti come niubbi incapaci e ritardati... e forse lo siamo... ma se cerchiamo aiuto, saremo niubbi incapaci e ritardati, ma almeno non ci arrendiamo davanti ad un eventuale intoppo, cercando, al contrario, un modo per risolverlo.
Se sapessimo come fare, chiaro, scriveremmo manuali di Joomla e delle mille mila errori che si incontrano, guadagnandoci un fracco di soldi.
Ma visto che per ora ci dobbiamo accontentare della possibilità di trovare qui e lì lavori di grafica o di webmastering, allora, te ne prego, se non hai modo di aiutarmi, di astenerti, ogni volta che vedi un mio topic aperto, di non aprirlo.
Per quanto tu possa essere bravo e sentirti fico, non sei Gesù.
Sei un uomo di mezza età che si permette di sputare sentenze e di essere arrogante.

Ma tornando al mio problema:
Al di là della modifica del titolo al topic, che ritengo INUTILE, mi chiedevo se ci fosse qualcuno (di veramente MOTIVATO ad AIUTARE e non DENIGRARE o SCOCCIARE, facendo SPAM) che possa aiutarmi.

Grazie.

Modifico per aggiungere nozioni:

- è stato copiato il db da un remoto per posizionarlo in un altro, che sia questo a causare problemi?
- gli esperti in sicurezza del progetto WebSit di Lecco, hanno "nascosto" il percorso per il login al backend, a meno che non si abbia un IP prestabilito. Che sia questo a dare problemi?

« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 17:14:22 da FlowArt st »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:EMail, Stampa, PDF = Tasti di default
« Risposta #5 il: 04 Mag 2011, 17:12:19 »
mi scuserai ma come moderatore ti ricordo due cose:
a- la netiquette:
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
cito testualmente:
Citazione
punto 1 - Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.

b- questo è un forum assistenza, ci sono diversi richiami agli utenti perchè i titoli siano significativi, cioè indicativi del problema che si tiene,  perchè è stato spiegato che  un titolo coerente aiuta il resto della comunità nella ricerca.

spero che ti adeguerai quindi, non ai miei desideri ma alla normale netiquette e alle pratiche di questo forum.

per quanto mi riguarda stai certo che non mi diverto a tirar fuori con le tenaglie  a te i dati per risolvere i tuoi problemi,  anzi preferisco mille volte una domanda umile ma chiara alla quale rispondo sempre con molto piacere.

PS
una domanda posta in modo semplice e chiaro ad esempio ti avrebbe aiutato a individuare subito oppure mi avrebbe permesso di spostarti nella sezione giusta di questo forum, senza perdite di tempo e spreco di risorse.
« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 17:15:14 da 56francesco »

Offline FlowArt st

• Esploratore
  • **
  • <3
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mag 2011, 17:21:59 »
No, guarda, questi discorsi ti invito a farli a qualcuno altro, perché anche io so come ci si comporta in un FORUM.
Tutti i miei titoli sono indicativi del mio problema, che poi viene affrontato in modo più ampio all'interno del topic. Se tieni veramente a queste regole, Francesco, allora è meglio se controlli gli altri topic, prima di venire a correggermi.
Inoltre, almeno IO, non apro il decimillesimo Topic riguardante lo stesso problema (che magari in altri 15 topic  è stato affrontato e risolto). Mi sono sempre premurata di controllare tutto il forum attraverso la RICERCA, dell'esistenza di un topic che riguardasse i miei bisogni.
E non solo, ho cercato in primis via Google, poi son venuta qui.
Ho 32 anni, Francesco, non 13.

Scusami, eh...

Cmq così siamo nettamente OFFTOPIC e tu sei moderatore. No comment.
(Tendenzialmente rispondo una volta sola alle polemiche. Non troverai altre mi parole, se non relative al mio problema.)

Aggiungo che non sono stata insultante, ma ho solo fatto notare un modus operandi che ti contraddistingue.

P.S.:
sapevo che avresti risposto in questo modo, mettendo avanti Netetiquette e la tua posizione di Global Moderator Cyborg.
E' evidente che sei abbastanza cristallino e la tua condotta nei riguardi del resto del Forum indica una persona tendenzialmente polemica e nel complesso poco utile al risolvere le problematiche altrui.
« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 17:24:16 da FlowArt st »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mag 2011, 17:26:32 »
ok
allora ti ricordo un'altra delle nostre buoni  prassi:

a- un topic = un problema
b- alla soluzione aggiungere il risolto nel primo titolo.
c- altro problema = altro topic.

non per fare il pignolo,  ma solo per  ricordare a me per primo   le normali prassi seguite su questo forum.

e per me finisce qui, buona permanenza.

Offline FlowArt st

• Esploratore
  • **
  • <3
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mag 2011, 17:36:53 »
ok
allora ti ricordo un'altra delle nostre buoni  prassi:

a- un topic = un problema

fatto

b- alla soluzione aggiungere il risolto nel primo titolo.

Sarà fatto non appena sarà risolto.

c- altro problema = altro topic.

E' mio costume farlo, ma grazie per averli ricordati.

Web Design Bolzano Kreatif