Back to top

Autore Topic: Aggiornamento automatico joomla: intero sito cancellato!  (Letto 1855 volte)

Offline JackieEstacado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non so se è capitato a qualcuno ma poco fa ho cliccato sull'aggiornamento automatico della versione di joomla... 1.6.1 -> 1.6.3 ho atteso un pò di minuti ed ho ottenuto un errore dopodichè tutte le cartelle del sito non esistevano più. Spero di riuscire a recuperare il tutto da un backup automatizzato fatto dal mio hosting... ma questa cosa è sconcertante! Il db non è stato toccato per cui spero di ripristinare il tutto ricaricando i files presenti nel backup... ma caxxo fossi stato già in produzione il danno sarebbe stato enorme.

Offline JackieEstacado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento automatico joomla: intero sito cancellato!
« Risposta #1 il: 05 Mag 2011, 16:50:29 »
Per completezza, mi è successo esattamente quanto indicato qua:
http://joomlacode.org/gf/project/joomla/tracker/?action=TrackerItemEdit&tracker_item_id=25418

Offline fertad

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2011, 19:10:06 »
A me invece, come ho scritto in un topic di aiuto qui, mi è successo che è saltato tutto il lato amministrativo, cioè non ho più il pannello per accedere all'admin da quando ho aggiornato da 1.6.2 a 1.6.3.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2011, 19:23:55 »
non capisco, ad ogni aggiornamento devo sempre rivedermi cosa ci sta dentro la cartelletta,  ad esempio li dove non li uso perchè mai dovrei tenere installati i template di default e perchè mai dovrei addirittura aggiornarli?
e poi i file language di joomla stesso,  chi ha detto che possano andare sempre bene ovunque?
e ancora altre cose ancora che non sto a dire,  quindi davvero non comprendo chi addirittura installa in modo automatico una cartella predisposta da qualcun altro.

che poi basta un errore una volta per compensare il tempo guadagnato, se ci fosse,  rispetto a come faccio, esclusivamente via ftp con filezilla,  li devo vedere i file che si trasferiscono e soprattuto mi piace vedere se ce ne sono di interrotti e nel caso  comandargli di ripartire.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif