Back to top

Autore Topic: Problemi con ozio gallery 3  (Letto 7452 volte)

Offline balzaniello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con ozio gallery 3
« il: 04 Mag 2011, 17:26:49 »
Salve a tutti,
sto usando ozio gallery 3 con xampp,e sono un neofita di joomla ho creato un nuovo articolo ed inserti all'interno il codice ozio gallery.
Devo dirvi che il tutto funziona perfettamente ma sopra la galleria fotografica mi escono queste scritte che sinceramente non riesco a decifrare.
Di seguito "gli errori":

otice: Undefined variable: style in C:\xampp\htdocs\joomla16\plugins\content\ozio\ozio.php on line 48

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\joomla16\plugins\content\ozio\ozio.php on line 58

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\joomla16\plugins\content\ozio\ozio.php on line 89

Strict Standards: Creating default object from empty value in C:\xampp\htdocs\joomla16\plugins\content\ozio\ozio.php on line 91

Strict Standards: Declaration of OzioGalleryController::display() should be compatible with that of JController::display() in C:\xampp\htdocs\joomla16\components\com_oziogallery3\controller.php on line 37

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\joomla16\components\com_oziogallery3\views\06accordion\view.html.php on line 30

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\joomla16\components\com_oziogallery3\views\06accordion\view.html.php on line 31

Strict Standards: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\xampp\htdocs\joomla16\components\com_oziogallery3\views\06accordion\view.html.php on line 32

Strict Standards: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\xampp\htdocs\joomla16\includes\application.php on line 507

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp\htdocs\joomla16\components\com_oziogallery3\views\06accordion\view.html.php on line 32

Notice: Undefined variable: accordiontitle in C:\xampp\htdocs\joomla16\components\com_oziogallery3\views\06accordion\view.html.php on line 275

MI DATE UNA MANO? !!! AIUTO!!!!

GRAZIE IN ANTICIPO
« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 17:31:39 da 56francesco »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problemi con ozio gallery 3
« Risposta #1 il: 04 Mag 2011, 18:00:30 »
ciao balzaniello,
ho provato la ozio gallery3 su xampp ma non riesco a replicare questi errori.
Che versione di xampp utilizzi?

Offline balzaniello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2011, 18:03:18 »
ciao uso la versione 2.5 ...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Mag 2011, 18:11:52 »
io la 1.7.3

Che versione di php e mysql c'è con la 2.5 ?

Offline balzaniello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Mag 2011, 18:17:08 »
Scusa ma ho sbagliato a scriverti la versione, allora ti elenco le varie versioni.

XAMPP: 1.7.4
PHP: 5.3.5

di mysql non riesco a vederla e quando cerco di attivarla con XAMPP subito esce Stop!

Grazie x l'aiuto

Balzaniello

Offline Aquibez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Mag 2011, 18:33:17 »
Io ho un problema molto simile, visualizzo i seguenti errori sulla pagina del sito offline:

Strict Standards: Declaration of OzioGalleryController::display() should be compatible with that of JController::display() in C:\xampp-win32-1.7.4-VC6\xampp\htdocs\Joomla\components\com_oziogallery3\controller.php on line 37

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp-win32-1.7.4-VC6\xampp\htdocs\Joomla\components\com_oziogallery3\views\01tilt3d\view.html.php on line 30

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp-win32-1.7.4-VC6\xampp\htdocs\Joomla\components\com_oziogallery3\views\01tilt3d\view.html.php on line 31

Strict Standards: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\xampp-win32-1.7.4-VC6\xampp\htdocs\Joomla\components\com_oziogallery3\views\01tilt3d\view.html.php on line 32

Strict Standards: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\xampp-win32-1.7.4-VC6\xampp\htdocs\Joomla\includes\application.php on line 507

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp-win32-1.7.4-VC6\xampp\htdocs\Joomla\components\com_oziogallery3\views\01tilt3d\view.html.php on line 32
galleria

e questi errori all'apertura della pagina sul pannello amministrazione, non riesco a capire cosa ci sia di sbagliato.
Grazie dell'aiuto

Offline balzaniello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mag 2011, 18:37:11 »
a me comunque lo non lo fa solo con ozio ma con qualsiasi cosa e anche nel lato back end !
@ alexred  ci aiuteresti gentilmente?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mag 2011, 20:17:53 »
vi
a me comunque lo non lo fa solo con ozio ma con qualsiasi cosa e anche nel lato back end !
@ alexred  ci aiuteresti gentilmente?
vi aiuterei volentieri....... se solo sapessi come fare.
Se vuoi lavorare in locale e non avere questi errori ti ho già consigliato di utilizzare xampp 1.7.3
Se poi come dici il problema non è solo sulla ozio ma su tutto Joomla 1.6.......  io non saprei come aiutarti. Ricordo che anche io provai la 1.6 su xampp 1.7.4 e notando molti problemi installai la 1.7.3

Offline balzaniello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mag 2011, 20:21:04 »
OK ORA PROVO LA 1.7.3 MA COME FACCIO A NON PERDERE TT IL SITO IL LOCALE??  POSSO SEMPLICEMENTE SPOSTARE LA CARTELLA JOOMLA16 CHE SI TROVA NELLA DIRECTORY DI XAMMP??

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Mag 2011, 20:26:06 »
devi salvarti la cartella ed esportare il database, per poi ripristinarli nella nuova installazione di xampp

Offline balzaniello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Mag 2011, 20:30:13 »
Scusa la mia insistenza ma sono poco pratico e non so come fare.Come faccio a spostare anche il database?dove lo trovo!!
grazie in anticipo!

balzaniello

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Mag 2011, 21:41:43 »
ok, devi fare esperienza sull'utilizzo di phpmyadmin che trovi dalla pagina iniziale del tuo xampp.
Il phpmyadmin ti permette di gestire i tuoi database.

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Backup_del_proprio_sito

Offline Aquibez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Mag 2011, 21:48:40 »
vi vi aiuterei volentieri....... se solo sapessi come fare.
Se vuoi lavorare in locale e non avere questi errori ti ho già consigliato di utilizzare xampp 1.7.3
Se poi come dici il problema non è solo sulla ozio ma su tutto Joomla 1.6.......  io non saprei come aiutarti. Ricordo che anche io provai la 1.6 su xampp 1.7.4 e notando molti problemi installai la 1.7.3
leggendo altri argomenti del forum mi sono imbattuto in un tuo commento dove dice che ozio è compatibile solo con linux.
Io uso  XAMPP 1.7.4
[PHP: 5.3.5]

Sto programmando in locale quindi non so quale sarà la conseguenza una volta online. Nel post precedente ho copiato le stringhe d'errore che visualizzo, ho provato a guardare i file Php a cui si riferiscono ma sinceramente non noto alcun errore nella scrittura.
Sarei davvero lieto se riuscissi a darmi una mano è tutto il pomeriggio che ci sbatto la testa a trovare un applicativo altrettanto valido ma non ho trovato nulla di simile ad Ozio.
Per cortesia dammi un tuo parere, se il problema è realmente Win una volta online su server linux si risolverebbe?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 04 Mag 2011, 21:50:58 »
il tuo sito in locale è già su server Linux (xampp simula un server linux)

Offline Aquibez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 04 Mag 2011, 22:33:12 »
scusa se continuo a scocciare, ma sono proprio in crisi  :'(
devo trovare una soluzione a sta cosa e non so più dove sbattere la testa.
Riesci a darmi un consiglio su come risolvere questi errori?

questi mi vengono visualizzati sul pannello di controllo:
Strict Standards: Declaration of OzioController::display() should be compatible with that of JController::display() in C:\xampp-win32-1.7.4-VC6\xampp\htdocs\Joomla\administrator\components\com_oziogallery3\controller.php on line 28

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp-win32-1.7.4-VC6\xampp\htdocs\Joomla\administrator\components\com_oziogallery3\views\ozio\view.html.php on line 38

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp-win32-1.7.4-VC6\xampp\htdocs\Joomla\administrator\components\com_oziogallery3\views\ozio\view.html.php on line 40

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp-win32-1.7.4-VC6\xampp\htdocs\Joomla\administrator\components\com_oziogallery3\views\ozio\view.html.php on line 41

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp-win32-1.7.4-VC6\xampp\htdocs\Joomla\administrator\components\com_oziogallery3\views\ozio\view.html.php on line 42

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp-win32-1.7.4-VC6\xampp\htdocs\Joomla\administrator\components\com_oziogallery3\views\ozio\view.html.php on line 61

E QUESTI SUL SITO OFFLINE:

Strict Standards: Declaration of OzioGalleryController::display() should be compatible with that of JController::display() in C:\xampp-win32-1.7.4-VC6\xampp\htdocs\Joomla\components\com_oziogallery3\controller.php on line 37

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp-win32-1.7.4-VC6\xampp\htdocs\Joomla\components\com_oziogallery3\views\10cooliris\view.html.php on line 30

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp-win32-1.7.4-VC6\xampp\htdocs\Joomla\components\com_oziogallery3\views\10cooliris\view.html.php on line 31

Strict Standards: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\xampp-win32-1.7.4-VC6\xampp\htdocs\Joomla\components\com_oziogallery3\views\10cooliris\view.html.php on line 32

Strict Standards: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in C:\xampp-win32-1.7.4-VC6\xampp\htdocs\Joomla\includes\application.php on line 507

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\xampp-win32-1.7.4-VC6\xampp\htdocs\Joomla\components\com_oziogallery3\views\10cooliris\view.html.php on line 32
galleria
OzioGallery3 by Joomla.it

Nonostante tutto l'applicativo funziona perfettamente ma non mi sembra il caso di pubblicare una pagina con una sfilza di errori visibili ^^

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 05 Mag 2011, 09:25:05 »
ma Aquibez che cosa stai dicendo?
Pubblicare dove?  sei anche tu in locale sul tuo pc.......  che problema vuoi che sia.....   vedi solo tu quegli errori, e dopo che hai spento il tuo pc non li vedi più. Quando deciderai di mettere il tuo sito online non visualizzerai più quei messaggi.

Se non li vuoi vedere nemmeno tu sul tuo pc allora segui il consiglio indicato più volte in questa discussione, utilizza xampp 1.7.3

Offline Aquibez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 05 Mag 2011, 11:00:35 »
Grazie mille, scusami ma sono un neofita di Joomla e dato che non volevo fare figure al momento della pubblicazione ho preferito indagare ulteriormente.
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif