Back to top

Autore Topic: integrare template in joomla  (Letto 1468 volte)

Offline Clathebest

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
integrare template in joomla
« il: 04 Mag 2011, 21:09:08 »
Salve a tutti, sto cercando di smanettare un po joomla, ma sono ancora alle prime armi.
Ho creato un template con javascript html e css, ma per diverse esigenze vorrei integrare questo template in una struttura joomla (cioe un sito in joomla col mio template).

Come posso fare? potete aiutarmi?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:integrare template in joomla
« Risposta #1 il: 04 Mag 2011, 21:18:00 »
Ciao Clathebest.
Benvenuto nel forum di Joomla! :D

Credo che questa lettura ti sarà molto utile.

Magari quelche parte puoi saltarla se conosci bene l'html e i fogli di stile ;)

Nella guida, in fondo, ci sono anche due link ai fogli di stile di Joomla che contengono le classi di stile per modificare il layout dei moduli e contenuti.

Buon divertimento :D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Clathebest

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Mag 2011, 22:38:06 »
Ho letto ed ho cercato di applicare la guida, ma non mi riesce :S mi confondo in molti passaggi, non potresti aiutarmi in qualche altro modo? posso passarti anche i file.
oppure se riesco a trovare un template simile posso modificare il css e renderlo come il mio, solo che fino ad ora non ho trovato nessun template ad un colonna con menu in alto che si apre con le sottocategorie :S

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2011, 14:24:31 »
Allora forse è meglio cercare un template che abbia la stessa struttura di quello che hai creato in html.
Per i menu che si aprono con le sottocategorie bisogna affidarsi a moduli di tipo accordion menu da installare a parte.

Fai uno screenshot della pagina e vediamo di trovarne uno con la stessa struttura.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif