Back to top

Autore Topic: Api per visualizzare li Stile template in base al menu selezionato  (Letto 1385 volte)

Offline eudosia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve atutti sono nuovo del Forum, lo seguo molto se pur  in sola lettura poichè non sono così esperto del framework, ma questa volta sono proprio in difficoltà perchè non riesco a trovare la documentazione giusta, o meglio, completa.
Attualmente sul wiki delle API molte classi non sono complete.
Il mio problema è quello di intercettare tramite le API il valore stile (style) del template che viene visualizzato tramite click di un menu la quale è stato associato lo stile
per il nome del template no problem, JSite::getTemplate() o JApplication::getTemplate() e va....
ma lo stile ? Uso il nome dello stile come discriminante per visualizzare un contenuto piuttosto che un altro tramite dei miei script attraverso Jumi.
Qualcuno sa dirmi se c'è API giusta ?
Ho lo stesso problema per intercettare la lingua associata al menu (it, en, ecc)
Grazie a tutti
SAluti
Max.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Api per visualizzare li Stile template in base al menu selezionato
« Risposta #1 il: 04 Mag 2011, 22:45:00 »
Benvenuto nel forum

ho spostato in questa area che di solito è frequentata da utenti avanzati che potrebbero non scorrere le sezioni "generiche"

buona permanenza nel forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline eudosia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok, mi rispondo da solo.....lo facio spesso.... ;)
magari può tornare utile a qualcuno la mia soluzione.
Per scarsità di documentazione a riguardo JFactory per 1.6 non c'è sul wiki (poichè pensavo si potesse partire da li)
e comunque perchè non penso ci sia una chimata API diretta per ottenere l'informazione che mi serve
ecco come ho risolto:
$menus = &JSite::getMenu();
      $menu  = $menus->getActive();
      $itemid = $menu->id;
                $sql = "Select #__template_styles.title From
                        #__template_styles, #__menu
                        Where #__menu.id = ".$itemid."
                        And #__template_styles.id = #__menu.template_style_id;";
   $db->setQuery($sql);
   $row1 = $db->loadAssoc();
   echo $row1['title'];

A presto con un altra domanda.
Max.
« Ultima modifica: 06 Mag 2011, 10:39:33 da eudosia »

Web Design Bolzano Kreatif