Back to top

Autore Topic: Joomfish e Google Chrome = Lingua predefinita Inglese  (Letto 1790 volte)

Offline marco78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

il mio sito web con 3 lingue: italiano(default), inglese, tedesco è realizzato con:
Joomla 1.5.23
Joomfish 2.1.7

Nella configurazione (Content languages), SEF code è presente: nulla per l'italiano, en per inglese, de per tedesco, l'ordinamento delle lingue parte da 0 per l'Italiano.

Il mio obiettivo è quello di visualizzare il sito nella lingua del visitatore (se possibile) o in alternativa Italiano di default, i percorsi del sito dovranno essere: normali per l'Italiano, /en /de per le altre lingue.

La prima cosa "strana" che ho notato è che con Google Chrome la lingua predefinita è l'inglese (ho provato su diversi PC con XP e Vista in Italiano), su alcuni PC anche con Firefox è l'inglese.
Altra cosa che vorrei evitare è la presenza nell'url di: ?lang=it_IT.utf8%2C+it_IT.UT per l'Italiano, cosa che dipende dal SEF code vuoto credo, ma, se inserisco it, tutto il sito diventa www.sito.it/it/... che non garba nè a me, nè a google.

Si tratta di una mia errata configurazione oppure un difetto di Joomfish?
Se fosse un difetto di Joomfish (cosa che dubito), si potrebbe impostare l'Italiano come lingua predefinita, evitare dunque il controllo della lingua del browser che effettua Joomfish?

Grazie a tutti per la pazienza!

Web Design Bolzano Kreatif