Back to top

Autore Topic: Prima installazione  (Letto 2157 volte)

Offline nanomanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prima installazione
« il: 05 Mag 2011, 11:17:40 »
Ho realizzato il mio primo sito con Joomla1.6.1 e devo riconoscere, con una certa soddisfazione, che ne sono abbastanza soddisfatto...però....succede questo:
premetto che in locale funziona tutto perfettamente, ma on-line all'apertura dell'home non compaiono i menu....!! Compaiono solamente le tre voci di menu che ho posizionato nei blocchi 9-10-11 (template beeze20 di default) cliccando sulla voce home (alias) di posizione 9  compaiono tutti ed ogni cosa va al suo posto! Poi di nuovo mi scompaiono in altre due pagine....Ho controllato e mi pare che i moduli relativi abbiano impostato correttamente la loro "visibilita" per ogni pagina...
Tutto mi risulta strano perché anche perché la pagina predefinita HOME che è nel "Menu Principale" (blocco7) è anch'essa tra i menu che non vengono caricati all'apertura del sito...
Qualcuno riesce ad aiutarmi...?
Grazie...
P.S. Il link al sito non lo metto perché non sono sicuro sia permesso...magari lo metto la prossima volta...

mau_develop

• Visitatore
Re:Prima installazione
« Risposta #1 il: 05 Mag 2011, 15:44:21 »
Ho realizzato il mio primo sito con Joomla1.6.1
------------------------------------------------
aggiornalo all'ultima versione

M.

Offline nanomanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2011, 08:45:00 »
Grazie...ci provo immediatamente.....Avevo già scaricato la versione 1.6.2 e sicuramente l'avrei fatto in ogni caso....Vediamo cosa succede...Poi ti so dire....

Offline nanomanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2011, 09:47:38 »
Ho aggiornato alla versione di Joomla 1.6.2 ma tutto è esattamente come prima.....
Continuo a non vedere i menu al primo acricamento della home page del sito...poi cambiando una pagina qualunque va tutto a posto...e anche tornando poi alla home e ancora tutto ok.....
Cosa posso fare...?
Grazie....

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2011, 11:03:28 »
Controlla che i moduli di menu siano abilitati, poi da menu sito -> manutenzione lancia un controllo globale e poi vatti anche a svuotare la cache, sia lato sito che lato browser.

Offline nanomanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mag 2011, 11:08:11 »
I moduli sono abilitati....altrimenti non vedrei i menu nemmeno nei successivi ritorni alla home-page....è solamente al primo caricamento che non compaiono...
Proverò comunque a fare tutto quello hai suggerito....
Vediamo.....

Offline nanomanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mag 2011, 11:54:13 »
Risolto...era colpa mia...mi era sfuggita la pagina predefinita in un menu non visualizzato.....!
Grazie in ogni caso della pazienza.....cercherò di stare più attento.....

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mag 2011, 15:09:39 »
Bene!
Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif