Back to top

Autore Topic: "leggi tutto" articolo in pagina nuova  (Letto 1772 volte)

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
"leggi tutto" articolo in pagina nuova
« il: 23 Ago 2010, 18:05:09 »
Salve,
inserendo un "pagebreak" per creare interruzione dell'articolo ho riscontrato un effetto che vorrei evitare... ovvero l'articolo viene esploso nella sua interezza come facente parte della stessa pagina... vorrei invece che cliccando il link "leggi tutto" si venisse redirectati verso la pagina dell'articolo completo (nella stessa finestra) in modo tale che non sia più nella pagina della homepage come elenco articoli in prima pagina. Il risultato insomma che si ottiene anche nella homepage di joomla.it

questo mi serve per poter dare diversa disposizione ai moduli differente dalla presenza o meno dei moduli che voglio in homepage... o nel resto del sito o altre sessioni...

per avere un'idea del mio attuale risultato vi lascio il link del sito in costruzione attualmente:
www.iscallonarasa.com/index.php

grazie per l'attenzione...

Offline ciriman

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:"leggi tutto" articolo in pagina nuova
« Risposta #1 il: 28 Nov 2010, 15:33:55 »
..nessuno ha una risposta pe rquestoproblema? credo sia una "banalità" di impostazioni da dare nel giusto  modo.. ma con tutti i miei tentativi per ora non sono riuscito a venir a capo.

La mia Home è impostata su una vista blog di sezione, con barra laterale left e right e rispettivi moduli iabbinati ad esse. Cliccando su una news, per la precisione su "leggi tutto", questa viene aperta nella colonna del contenuto della homepage. Idem se provo a partire dalla sezione che raccoglie le news... cliccando su di esse queste vengono aperte nella Home con l'impostazione dei moduli e colonne della pagina di apertura del sito.

Vorrei che cliccando su "leggi tutto" o sul titolo della home, questa venga aperta in sua pagina dedicata con solo una barra laterale con ii  moduli impostati per essere visti in tutto il sito e senza la colonna con i moduli che sono invece stati assegnati solo alla home. In sostanza sembra che ogni articolo sia collegato alla home page  :-\

Offline mdotg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2011, 22:53:33 »
Ciao ciriman,

Hai poi risolto questo problema?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2011, 23:35:21 »
potresti, invece che utilizzare il pagebreak, sfruttare qualche componente che mostra solo le introduzioni degli articoli come home page... Penso che componenti di questo genere rimandino all'articolo stesso (quindi alla struttura ella pagina articolo) e non lo estendano semplicemente nella pagine. E' solo un suggerimento in quanto al momento non conosco titoli di questo genere... puoi come sempre però provare a cercare nella extension.joomla.org... Ti giuro che avrei cercato qualcosa io ma sono le 23:34 e gli occhi non mi reggono più  :'( Buona fortuna!

Web Design Bolzano Kreatif