Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Phocadownload per joomla 1.6.3  (Letto 2095 volte)

Offline Ramir3z82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Phocadownload per joomla 1.6.3
« il: 06 Mag 2011, 07:42:40 »
Salve a tutti,
sto lavorando alla creazione di un sito utilizzando joomla 1.6.3 . Sono riuscito a dotare il sito di un forum tramite kunena e della galleria fotografica tramite ozio3d però ho dei problemi con l'installazione di phocadownload! Il componente inizialmente mi dice di essere stato installato correttamente invece quando vado nella sezione componenti mi da dei problemi con il database in particolare :

500 - An error has occurred.

JDatabaseMySQL::query: 1146 - Table 'forum.jos_phocadownload' doesn't exist SQL=SELECT a.*,l.title AS language_title,uc.name AS editor,ag.title AS access_level,c.title AS category_title, c.id AS category_id,ua.id AS userid, ua.username AS username, ua.name AS usernameno FROM `jos_phocadownload` AS a LEFT JOIN `jos_languages` AS l ON l.lang_code = a.language LEFT JOIN jos_users AS uc ON uc.id=a.checked_out LEFT JOIN jos_viewlevels AS ag ON ag.id = a.access LEFT JOIN jos_phocadownload_categories AS c ON c.id = a.catid LEFT JOIN jos_users AS ua ON ua.id = a.owner_id WHERE (a.published IN (0, 1)) GROUP BY a.id ORDER BY a.title asc

Ho cercato sul forum ma non ho trovato problemi simili al mio.  Qualcuno ha avuto un problema simile ed è riuscito a risolverlo?
Vi ringrazio per l'attenzione
« Ultima modifica: 07 Mag 2011, 09:46:47 da Ramir3z82 »

Offline Ramir3z82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Phocadownload per joomla 1.6.3
« Risposta #1 il: 07 Mag 2011, 09:45:47 »
Ho risolto da solo.
E' probabile che possa capitare anche a voi vi posto la soluzione. Dopo aver installato phocadownload è probabile che il componente non crei automaticamente i database e che nonostante phocadownload risulti installato sia praticamente impossibile utilizzarlo. Per risolvere dovete scompattare la cartella di installazione e aprire il file install.bak.sql ed eseguire la query tramite L'SQL del database che avete creato per il sito. Io ho utilizzato joomla 1.6.3 e con questo trucco il componente non mi ha dato più problemi.

segnalo come RISOLTO
grazie a tutti ciao
« Ultima modifica: 07 Mag 2011, 09:49:15 da Ramir3z82 »

Web Design Bolzano Kreatif