Back to top

Autore Topic: ads manager 2.6 - inserimento annunci con centinaia di categorie?  (Letto 4240 volte)

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve amici joomliani

stò tentando nell'impresa di fare inserire strutture ricettive con ads manager 2.6 .
il problema è che dovrei creare categorie per le province > sotto categoria paese >> tipologia di struuura ricettiva .
immaginate 9 province , 300 comuni e ogni comune 15 tipologie di strutture ricettive
MORALE
quando l'utente deve inserire la propria struttura  si trova un elenco infinito

esiste un modo più semplice secondo voi?

ciao !

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:ads manager 2.6 - inserimento annunci con centinaia di categorie?
« Risposta #1 il: 06 Mag 2011, 18:35:44 »
non ha senso quella cosa..
sembra una interrogazione in geografia, ma pare vada molto per fortuna dico io, se tutti i siti fossero fatti in modo efficiente non si noterebbe la differenza.
comunque non la fai proprio con adsmanager una cosa così, ovviamente il problema è quello che dici, ci sono altri sitemi molto ma molto più moderni per una così così, ad esempio una bella cartina con tutte le bandierine e si evita l'effetto interrogazione.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gracek79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2011, 23:50:34 »
perchè non provi a fare il contrario e utilizzi la mappa italia?

fai le categorie con ads manager e utilizzi la mappa italia per la ricerca veloce .... è troppo dispersivo penso oltre che troppo impegnativo, poi se hai deciso di fare impazzire l'utente che deve cercare il proprio comune fai pure  ;D

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mag 2011, 16:49:26 »
O magari usi altri componenti che forse è la cosa migliore...

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mag 2011, 18:44:37 »
Ovviamente grazie per le risposte!

inizio dicendo che almeno per quello che so iò la cartina dell'italia non è compatibile con joomla 1.6.
per l'utente non è un problema selezionare le strutture ricettive cercate ( avevo già pensato alla cartina con delle icone) il problema mio è un altro:
  cioè quando il gestore di una struttura ricettiva deve inserire la propria struttura ( come se fosse un annuncio)  ad manager fà comparire il form per selezionare
la categoria ma il gestore trova un infinità di categorie questo è il problema.

poi credetemi non ho trovato componenti ( che non siano di prenotazione ) per la gestione delle strutture ricettive semplicemente come si poteva fare con il componente  alberghi, ho cercato da per tutto per molto molto tempo, ma qualcosa che si ci avvicina non esiste.

qualunque consiglio sarà ben accetto! grazie

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mag 2011, 15:09:31 »
Qualcosa c'è ma ancora non è pronta per la 1.6, anche io la sto aspettando!  ;)

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mag 2011, 14:22:59 »
allora aspetteremo questa soluzione!
sarebbe ora che qualcuno si cimenti nella creazione di componenti per gestire strutture ricettive.
peccato che io non abbia le competenze giuste per creare componenti per joomla,

grazie per le risposte e le preziose informazioni.
naturalmente buon lavoro a tutti.

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Mag 2011, 01:43:59 »

inizio dicendo che almeno per quello che so iò la cartina dell'italia non è compatibile con joomla 1.6.

E stasera ho scoperto che non era neanche compatibile la cartina d'Italia con joomla 1.5, adsmanager 2.5..mi sono dovuto riscrivere tutte le url contenenti nel file helper.php del modulo mod_ads_italia per far sì che funzionasserò :O

Se a qualcuno può servire, di preimpostato il modulo nel file helper ha questa stringa per ogni regione:

Codice: [Seleziona]
$Aosta = $params->get( 'Aosta', "" );
$linkAosta = $baseurl.'index.php?option=com_adsmanager&page=show_result&'.$fields.'='.$params->get( 'linkAosta', "" );

Ho semplicemente modificato con

Codice: [Seleziona]
$Aosta = $params->get( 'Aosta', "" );
$linkAosta = $baseurl.'/Gruppi/risultati.html?ad_regione=18';

Dove '/Gruppi/risultati.html?ad_regione=18' sta per l'url che vi riporta quando cercate per regione, con l'id. Nel mio caso è modificato per far si che funzionasse un componente per il seo.
Niente di complicato cmq..se non che ci si impiega 30 minuti per una stupidata :O

Web Design Bolzano Kreatif