Back to top

Autore Topic: newbie: problema disinstallazione joomla 1.6 su sito..  (Letto 1667 volte)

Offline cadonide

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Sono un newbie in quanto a costruzione di siti internet. Dopo essere riuscito ad installare joomla in locale su xampp ho fatto il passo successivo di metterlo in rete su un dominio da me acquistato, l'installazione però non è andata liscia come previsto, sicuramente a causa di qualche mia cavolata,  in realtà l'installazione è stata conclusa ma con una sfilza di errori e inutilizzabile, a questo punto ho deciso di reinstallare il tutto, il chè non và in quanto il sistema lo rileva come già installato, provo allora a disinstallare ma la disinstallazione in automatico tramite una applicazione presente nel pannello di controllo del sito mi dice che non è possibile disinstallare in automatico joomla ma che bisogna procedere alla rimozione manuale. Senza però darmi nessuna indicazione di cosa và eliminato e no....
Chi mi può cortesemente dare una mano... ho paura di complicare ulteriormente le cose e sono in una situazione di stallo.

Grazie mille.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:newbie: problema disinstallazione joomla 1.6 su sito..
« Risposta #1 il: 06 Mag 2011, 18:31:53 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

fai cosi,  carica di nuovo sul sito con filezilla via ftp la cartella installation
lancia la nuova installazione e quando ti chiede i dati del database oltre ai dati necessari che ti sono forniti dal tuo servizio hosting scegli l'opzione
cancella precedente database

avrai una installazione joomla pulita senza perdere le cartelle con gli evenutali banner che avrai caricato, 

semmai cancella le cartelle dei template e delle estensioni precedenti..

altra soluzione sarebbe chiedere alla propria assistenza hosting di spianare tutto, la mia non farebbe problemi le altre non so... ma credo che a dare due comandi dal loro pannello non ci metteranno poi tanto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cadonide

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:newbie: problema disinstallazione joomla 1.6 su sito..
« Risposta #2 il: 07 Mag 2011, 18:03:48 »
grazie mille, per evitare complicazioni visto che il sito è stato appena preso credo che seguirò il tuo secondo consiglio.
Su questo hosting l'installazione viene praticamente può essere fatta in automatico tramite una applicazione presente nel pannello di controllo.
...sicuramente mi serviranno ancora le vostre preziose indicazioni molto presto, spero di poterci ancora contare.
per adesso grazie mille.

Web Design Bolzano Kreatif