Back to top

Autore Topic: ID Set Flickr  (Letto 4313 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
ID Set Flickr
« il: 05 Mag 2011, 14:02:25 »
Salve a tutti

In base alla definizione che compare passandoci su  il mouse, ID Set Flickr visualizza uno specifico set di foto create dall’ Utente su Flickr.
Invece, nel mio caso, non mi viene isualizzato uno specifico set di foto da me creato su Flickr, ma un set di foto creato da altri utenti di Flickr, e ciò nonostante io abbia accuratamente copiato dall' URL relativo al set da me creato la relativa stringa numerica terminale.
Ho eliminato la voce di menu creata ed ho rifatto tutto daccapo, ma il risultyato è sempre lo stesso.

Non so cosa pensare o fare.
Forse dovrei creare daccapo un nuovo ID Utente? Ma non lo voglio credere, trattandosi di un ID.

Per favore, chi mi aiuta?
GRAZIE.

Cicerone80

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:ID Set Flickr
« Risposta #1 il: 05 Mag 2011, 17:05:17 »
RISPONDO A ME STESSO.

Ho fatto un passo avanti senza però raggiungere il mio obiettivo, e cioè trovare la giusta coppia di valori  ID Utente e  ID Set Flickr (in particolare quest'ultimo, perchè il primo non dovrebbe cambiare!), da inserire nella mia pgina della voce di menu di Twiltettter per far apparire sul mio sito le immagini da create su Flickr.

Ho seguito questa regola:
Per trovare lo User ID di un utente di Flickr, inserire lo username dell'utente in questa pagina
Questo è l' URL trovato. URL: http://api.flickr.com/services/rest/?method=flickr.people.findByUsername&api_key=b1da6376ba3cba38989ab63a0e23b4ed&username=Cicerone82&api_sig=b428ce2d9913904acd40f549f12b2c1a

Ed ora, che me ne faccio?
Crtedo di  essere vicino alla soluzione ma ancora non la vedo.
Per favore, aiutatemi!

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mag 2011, 15:13:38 »
RISPONDO A ME STESSO PER LA SECONDA VOLTA.

Egr. alexred

Immagino che sei molto occupato, e quindi sarò brevissimo.

Prima osservazione: seguendo il percorso Estensioni per Joomla-> 1.6 Ozio Gallery 3-> http://oziogallery.joomla.it ->Per votare è necessario registrarsi, non riesco però a registrarmi perchè il mio browser non trova la pagina; se succede solo a me (magari per un divieto di accesso dello stesso browser), pazienza, ma se questo fatto è generale, allora sarebbe il caso di verificare e provvedere.

Seconda osservazione: leggendo quì e lì, mi sto rendendo conto che questa faccenda dell' ID Set Flickr - e di altre faccende simili - è stata da mal posta o forse è poco importante, ma io credo che molti sanno ormai le differenze tra Ozio Gallery 2 (che non ho mai usato) e Ozio Gallery 3 (con il quale mi sto cimentando in locale e online in un sottodominio del mio dominio).
A parer mio, bisognerebbe dare anche un poco di importanza ai dettagli.

E' chiaro che anche noi utenti dobbiamo leggere e pensare di più, e non aspettare la pappa bella e pronta, ma è il criterio quello che conta.
Se sbaglio, correggimi.
grazie.

Cicerone80

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mag 2011, 18:48:06 »
Rispondo sa me stesso per la terza per la terza ed ultima volta. In assenza di risposta, reputerò l' argomento non interessante, e non disturberò più nessuno.

A questo indirizzo->http://joomlaml.lanostrapiazzetta.net/index.php?lang=it, nella barra orizzontale (top menu, position-1) ho inserito la voce di menu ' Tilt 3D da Flickr, prova 1 ', che significa appunto che trattasi di una prova eseguita con la skin Tilt 3D cercando di visualizzare una mia galleria di immagini creata su Flickr (chiedo scusa a tutti; il sito è sperimentale, trattasi di un sottodominio joomla 1.6.3 in un dominio joomla 1.5.23, che io terrò aperto per poco tempo per dar modo a tutti gli utenti di focalizzare meglio il problema).

Il risultato è quello che vedete, funziona tutto ... tranne che le foto non ci sono, e cioè non viene caricATO carica un bel niente da Flickr.
Dico funziona tutto perchè effettivamente visualizzo tutte le foto che voglio se in oziogallery3 ce le metto (e ci mancherebbe!), ma se svuoto in remoto la cartella, ripeto, questo è il risultato: zero foto!

Eppure, ho seguito alla lettera le istruzioni che stanno nella pagina a destra (Impostazioni richieste) della voce di menù ' Tilt 3D da Flickr, prova 1 ', e cioè:
Se attivato il caricamento delle foto da Flickr, questa skin supporta le seguenti impostazioni per la ricerca delle immagini:
- ID Utente (es: 26100973@N05) per trovare l'ID di un utente di Flickr inserire lo username dell'utente in questa pagina
- ID Set - ID Gruppo - Rilevanza - Tag mode - Tag - Testo
Per applicare la modifica ai parametri presenti è necessario resettare l'xml di questa skin con i pulsante Reset xml.
ATTENZIONE: I nomi dei file delle immagini non devono contenere spazi vuoti o caratteri speciali, ma solo lettere o numeri.
... ma inutilmente.

Ad alexred invio l' indirizzo di una foto a caso della mia galleria: 5684361502_f362b99cd6_m.jpg

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mag 2011, 20:01:58 »
ecco perchè le poche estensioni che ho elaborato me le tengo per me,
guarda, se lo avessi fatto a me una cosa del genere come minimo ci venivo a casa tua,  entravo di forza, accendevo il tuo pc di forza e ti cancellavo tutto l'hd, sapete essere insopportabili ed indisponenti e mi fermo qui.

ma almeno che c'è una intera  sezione ozio gallery nel forum  lo hai visto o deve venire alexred la mattina alle sette a portarti il caffè e sussurartelo dolcemente nell'orecchio mentre accende lo stero?
e poi guarda il titolo del topic,  ma chi cavolo poteva capire di cosa stavi parlando qui?
sai quante estensioni ci stanno nella jed? circa ottomila!

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mag 2011, 21:48:23 »
Egr. 56francesco.

Ho riletto attentamente tutti i miei post e non ho trovato traccia di impertinenza o maleducazione.
Ho parlato del fatto che non riuscivo a registrarmi, e l'ho segnalato.
Ho parlato del fatto che non riuscivo a visualizzare gallerie di immagini da me create su Flickr nè con la skin FlickrPhoto nè con Tilt.
Ho pensato ed ho detto che forse ciò non è sufficientemente interessante, ma in buona fede.
Se poi alexred vuole venire a casa mia ... ecc. ecc. , non ho nulla in contrario, ma facciamolo dire a lui stesso, non le pare?

Cordiali saluti

Cicerone80

Web Design Bolzano Kreatif