Ciao a tutti,
sono alla disperazione.. ieri sera stavo cercando di risolvere un problema che si presentava dopo l'installazione di Joomla.
Facendo riferimento a questa guida:
www.istitutomajorana.it/scarica/JoomlaUbuntu.pdf ho copia-incollato il comando "
sudo chown -R www-data:www-data /var/www/joomla"..
Purtroppo copiando il comando dal file pdf questo, una volta incollato, si è trasformato in: "
sudo chown -R www - data : www - data / var / www / joomla" con
invio diretto da riga di comando.. vi lascio immaginare cosa ha comportato

Niente più sudo e permessi sballati..

Dopo varie peripezie sono riuscito a ripristinare il "sudo" e poi alcuni permessi. Ora però se cerco di installare nuovamente Joomla, al secondo step ottengo questo messaggio:
"Cookies do not appear to be enabled on your browser client. You will not be able to install the application with this feature disabled. Alternatively, there could also be a problem with the server's session.save_path. If this is the case, please consult your hosting provider if you don't know how to check or fix this yourself."Ho consultato infiniti forum in inglese e in italiano ma senza soluzione.. credo ci siano ancora problemi di permission in qualche cartella per la gestione dei cookies o relativa a "session.save_path" ma non riesco a trovare dove metter le mani..
Devo cercare in tutti i modi di evitare la reinstallazione di Ubuntu (10.04) visto che è la macchina con cui lavoro, configurata ad hoc dopo parecchi mesi. In questo momento significherebbe spendere ore e ore a cercare di ripristinare lo stesso ambiente di sviluppo che ho ora..

Mi potete aiutare? Sono alla canna del gas..
Grazie mille in anticipo.