Back to top

Autore Topic: Problema ridimensionamento caratteri con bottoni in Joomla 1.5.23!  (Letto 2271 volte)

Offline Horsepower

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema ridimensionamento caratteri con bottoni in Joomla 1.5.23!
-------------------------------------------------------------------------------------
Ho installato Joomla 1.5.23 ita-Stable con EasyPHP v.2
Ho  installato xxxxxxxxx (cut moderazione: no riferimenti a software commerciali e non open source, grazie) ed ho creato con successo un nuovo template personalizzato.
Sono però alle prime armi coi .css e col .php!

1) Sull'esempio del template originale di Joomla tipo "Beez", vorrei creare dei bottoni per il ridimensionamento dei caratteri automatico, tramite apposite icone + e -.
2) Come fare? Cosa debbo copiare dal template "Beez" oltre al codice PHP contenuto nel body di index.php?
3) Ho aperto il template "Beez" con xxxxxxxxxxxxx  ed ho notato subito il codice in index.php, nel <body>:

Codice: [Seleziona]
<div id="fontsize">
<script type="text/javascript">
//<![CDATA[
document.write('<h3><?php echo JText::_('FONTSIZE'); ?></h3><p class="fontsize">');
document.write('<a href="index.php" title="<?php echo JText::_('Increase size'); ?>" onclick="changeFontSize(2); return false;" class="larger"><?php echo JText::_('bigger'); ?></a><span class="unseen">&nbsp;</span>');
document.write('<a href="index.php" title="<?php echo JText::_('Decrease size'); ?>" onclick="changeFontSize(-2); return false;" class="smaller"><?php echo JText::_('smaller'); ?></a><span class="unseen">&nbsp;</span>');
document.write('<a href="index.php" title="<?php echo JText::_('Revert styles to default'); ?>" onclick="revertStyles(); return false;" class="reset"><?php echo JText::_('reset'); ?></a></p>');
//]]>
</script>
</div>
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
<div id="fontsize">