Back to top

Autore Topic: istallazione  (Letto 1119 volte)

Offline Block1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
istallazione
« il: 08 Mag 2011, 18:30:41 »
Buonagiorno

Sto cercando di utilizzare joomla per creare il mio sito.

Ho seguito tutti i passaggi:
scaricato il file 1.6.23 stabile
estratto in una cartella
e ho trasferito tutti i file e le cartelle tramite filezilla nella cartella ftp del mio sito

Quando digito sul browser nella barra degli indirizza il mio sito internet non mi si apre la pagina della procedura guidata di istallazione come mai? dove sbaglio?

Grazie enticipatamente

Michele

mau_develop

• Visitatore
Re:istallazione
« Risposta #1 il: 08 Mag 2011, 18:54:13 »
cosa vuol dire che ti fa vedere il tuo sito?
se sta in una cartella la raggiungerai mettendo anche il nome della cartella nell'indirizzo.
Joomla non può coesistere con altri index se non i suoi.

se hai dubbi guarda la guida primi passi in alto pulsante guide

M.

Offline Block1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mag 2011, 19:06:48 »
Grazie anticipatamente!
potresti aiutarmi in diretta nella configurazione di joomla?

sono inesperto ed è la prima volta che cerco di creare un sito.
ho aperto il dominio su xxxxx  senza hosting
poi ho seguito la guida di joomla dove diceva di scaricare il file e decomprimere il tutto in una cartella.
tramite filezilla ho trasferito i file e le cartelle di joomla all'interno della cartella principale del mio sito.
Poi, come dice la guida, ho aperto il browser e digitato il nome del mio sito ma non mi appare la prima pagina di istallazione di joomla come dice la guida. dove sbaglio?

altra domanda: se acquisto l'hosting Linux lo posso utilizzare solo per un dominio o per piu domini??

Sarebbe molto importante per me visto che è un icaricao che mi ha dato una'azienda e mi sono bloccato.

Ti ringrazie anticipatamente!!!!

Edit: rimosso riferimenti commerciali

« Ultima modifica: 08 Mag 2011, 21:48:03 da tomtomfive »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mag 2011, 21:53:19 »
Forse non hai le idee chiare se dici di aver acquistato un dominio senza hosting ti chiedo dove stai cercando di caricare le cartelle di installazione. Hai poi mischiato le indicazioni di versione, non esiste una 1.6.23.
Infine se acquisti un servizio come hosting e dominio dovresti chiedere ove lo acquisti circa l'uso che ne puoi fare perche' esistono varie soluzioni che esulano da questo forum e dipendono da quello che tu vuoi fare.

Web Design Bolzano Kreatif