Back to top

Autore Topic: Impostazione PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`  (Letto 8755 volte)

Offline pc-custom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti ! sono nuova , ho installato sul server il mio joombla , e tutto ok pero' mi da sempre questo errore : Impostazione PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`
nn so che file toccare ma sopratutto non so in quale stringa ... aiutatemi vi prego , se non lo imposto cosa mi implica ?

** titolo modificato **
« Ultima modifica: 28 Dic 2006, 15:29:07 da -napo- »

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Bettinz.com

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: aiutatemi sono nuova !
« Risposta #2 il: 28 Dic 2006, 12:53:12 »
Benvenuta nel forum di Joomla  :) Non è proprio un errore ma una impostazione sulla sicurezza parametri server. Dato che non influisce sulle funzionalità di Joomla per il momento puoi lasciarlo così  :) In ogno modo qui trovi tutta la spiegazione http://forge.joomla.it/documenti-forge/messaggi-di-sicurezza-in-joomla-1.0.11-3.html
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2006, 12:54:11 »
oppss ... non mi ero accorto Bettinz  ::)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Dic 2006, 13:12:57 »
figurati...Du Is Megl Che Uan  ;D
Bettinz.com

Offline Ale78

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Impostazione PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`
« Risposta #5 il: 26 Feb 2007, 23:09:31 »
Ciao a tutti!
Ho letto un pò di post e ho capito che per risolvere il problema: "PHP register_globals setting is `ON` instead of `OFF`" esiste questa soluzione:

---PER DISABILIARE register_globals---
nel file htaccess aggiungere la linea
php_flag register_globals off

ma sinceramente non mi funziona...

Inserisco la stringa così liberamente o in un punto preciso?

può essere un problema che il file in questione è diventato .htaccess per il Seo?

Offline nico3dfx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Feb 2007, 08:26:45 »
Ciao a tutti!

Io ho installato Joomla (1.0.12 Stable)e anche a me da l'errore Impostazione PHP magic_quotes_gpc è `OFF` invece di `ON`, però io nel file php.ini ho questa voce ad 'On'...

Ho anche inserito l'altra stringa che ho visto sul manuale (php_flag magic_quotes_gpc on) nel file .htaccess, ma sempre lo stesso errore mi viene dato.

Sbaglio qualcosa io?
Aggiungo che sto in locale con EasyPHP.

Grazie.
Nico.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Feb 2007, 13:18:12 »
Ciao a tutti!

Io ho installato Joomla (1.0.12 Stable)e anche a me da l'errore Impostazione PHP magic_quotes_gpc è `OFF` invece di `ON`, però io nel file php.ini ho questa voce ad 'On'...

Ho anche inserito l'altra stringa che ho visto sul manuale (php_flag magic_quotes_gpc on) nel file .htaccess, ma sempre lo stesso errore mi viene dato.

Sbaglio qualcosa io?
Aggiungo che sto in locale con EasyPHP.

Grazie.
Nico.
Hai visto il link sopra ?  ;)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Feb 2007, 15:05:56 »
Ciao a tutti!!
Avrei bisogno di un piccolo chiarimento... ok... ho capito che con RG EMULATION in off nel file config.php ci sono problemi di compatibilità con alcuni (molti!!! :'() componenti aggiuntivi... però non ho ben chiaro se i problemi di compatibilità di questi componenti si hanno solo disattivando il RG del joomla sul config o se la cosa riguarda anche il register global del server... mi spiego meglio... con PHP register global in off e RG EMULATION in on ci sono lo stesso questi problemi di compatibilità?? O la cosa riguarda solo la disattivazione del RG del joomla??
Grazie dell'aiuto!!  :)

wendy
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline trap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiutooo:Impostazione PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`
« Risposta #9 il: 09 Mar 2007, 13:16:54 »
Ciao a tutti sono proprio incapace, ma sono giorni che cerco di mettere il register globals da on a off, smanettando senza competenza e seguendo le info che ho tovao nel forum ma ancora sto passando ore a vuoto.
il mio sito è su aruba con linux e apache2 ( tutti termini che per me sono incognite ) ho provato a modificare il file ini, a seguire le istruzioni del link
http://forge.joomla.it/documenti-forge/messaggi-di-sicurezza-in-joomla-1.0.11-3.html
ma il risultato è sempe lo stesso. Gasp!
Chi mi può aiutare?
Grazie a tutti  :'(

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Re: Aiutooo:Impostazione PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`
« Risposta #10 il: 09 Mar 2007, 13:49:56 »
Ciao a tutti sono proprio incapace, ma sono giorni che cerco di mettere il register globals da on a off, smanettando senza competenza e seguendo le info che ho tovao nel forum ma ancora sto passando ore a vuoto.

Non tutti i provider permettono di modificarlo.
E comunque Joomla funziona lo stesso anche con RG=on.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline trap

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Mar 2007, 17:47:09 »
Grazie della risposta, quindi posso andare avanti con il sito, però ho letto anche che è molto pericoloso e, sempre nel forum da qualche parte, ho letto di qualcuno che aveva il sito bombardato dagli hacker per questo motivo.
Provo a chiedere un ulteriore cosa, anzi 2, vabbè facciamo 3 e non se ne parla più:
1   file .htaccess... inserire la linea  php_flag register_globals off
sapete dove va inserita?
2 ho trovato tra i vari giri:
 FacileForms 1.4.7 Security Release
che da quello che ho compreso va scaricata ma non so come si utilizza
3 Se non ci riesco devo chiedere aiuto al gestore del mio sito ? ar... per intenderci?
Grazie Grazie comunque per qualsiasi suggerimento

Web Design Bolzano Kreatif