Back to top

Autore Topic: importazione database da locale a remoto. problemi file .sql troppo grande  (Letto 9754 volte)

Offline beavisrc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti, sto cercando di trasferire il sito da locale a remoto.
seguendo l'utile guida ho proceduto come segue:
1)installato su remoto il pacchetto joomla (via ftp , lo stesso utilizzato in locale)
2)esportato il database locale e quindi generato un file .sql

ora dovrei importare questo database sul remoto. da phpadmin in remoto vado sul database e clicco su importa scegliendo il file .sql suddetto, ma non riesco ad importare nulla perchè il file è troppo grande!
come procedere?
grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Apri il file .sql e spezzalo in duo o tre file, e li importi separatamente, devi naturalmente spezzarlo all'inizio di una creazione tabella facendo attenzione a non replicare 2 righe uguali. Dimenticavo utilizza un editor adatto, magari notepad++ oppure crimson editor.

Offline beavisrc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
spezzarlo all'inizio di una creazione di una tabella.....ovvero? come faccio ad accorgermi quando inizia la creazione di una tabella?? scusate se faccio troppe domande che potrebbero sembrare banali per qualcuno  :-[

ogni volta che inizia così??

--
-- Struttura della tabella `jos_assets`
--

il file .sql è di 168 kb....mentre la dimensione massima importabile è di 12 kb ..dovrei spezzetarlo in 15 parti??non ci sono altri metodi?
« Ultima modifica: 09 Mag 2011, 23:10:12 da beavisrc »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Massimo 12kb? Ma no verifica meglio altrimenti cambia provider per non metterci una vita per ogni backup.

Offline beavisrc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho provato a importare ma mi esce una schermata di errore:

Errore
query SQL:

CREATE TABLE  `jos_usergroups` (

`id` INT( 10 ) UNSIGNED NOT NULL AUTO_INCREMENT COMMENT  'Primary Key',
 `parent_id` INT( 10 ) UNSIGNED NOT NULL DEFAULT  '0' COMMENT  'Adjacency List Reference Id',
 `lft` INT( 11 ) NOT NULL DEFAULT  '0' COMMENT  'Nested set lft.',
 `rgt` INT( 11 ) NOT NULL DEFAULT  '0' COMMENT  'Nested set rgt.',
 `title` VARCHAR( 100 ) NOT NULL DEFAULT  '',
PRIMARY KEY (  `id` ) ,
UNIQUE KEY  `idx_usergroup_parent_title_lookup` (  `parent_id` ,  `title` ) ,
KEY  `idx_usergroup_title_lookup` (  `title` ) ,
KEY  `idx_usergroup_adjacency_lookup` (  `parent_id` ) ,
KEY  `idx_usergroup_nested_set_lookup` (  `lft` ,  `rgt` ) USING BTREE
) ENGINE = MYISAM DEFAULT CHARSET = utf8 AUTO_INCREMENT =9;

Messaggio di MySQL:

#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'USING BTREE
) ENGINE=InnoDB  DEFAULT CHARSET=utf8 AUTO_INCREMENT=9' at line 11

il file sql da importare si kiama joomla2 il database tratt11....devo forse cambiare anche il nome del file sql da joomla2 a tratt11? 

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
il file sql da importare si kiama joomla2 il database tratt11
anche
il nome del file che ora è joomla2 deve diventare l'altro,  e non viceversa.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline beavisrc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
come si fa questa operazione?  :-[

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
No il nome del file ed il nome del db non c'entrano, verifica le versioni mysql

Offline beavisrc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
in remoto Versione MySQL client: 5.0.51a
in locale Versione MySQL: 5.1.41

come posso risolvere ? vi ringrazio tutti per l'aiuto

Offline beavisrc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
forse non mi rimane altro che ricostruire tutto il sito direttamente in remoto? abbandonando l'idea di riuscire nel trasferimento da locale a remoto?

Offline beavisrc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
incredibile!!! ora sto provando ad entrare nel pannello amministrativo in remoto e mi esce questa schermata:
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con id: 42
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con id: 42
Non hai accesso alla sezione amministrativa di questo sito.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Per suddividere un export di database emglio usare un programma specifico come SQLDumpSplitter (freeware).
Farlo a mano non è una passeggiata se il file è veramente grande e basta dimenticarsi un carattere per non far funzionare l'import.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline beavisrc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
up .....che vuol dire allora?? JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con id: 42......

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Secondo te che vuol dire? ;D

Nella tabella jos_users ogni utente è identificato da un id univoco. Evidentemente la tabella non è stata caricata correttamente e l'utente con id 42 non c'è.
Prima carica correttamente il database e poi vediamo se il problema si ripresenta.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline beavisrc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
il problema è che appena installato mi funzionava perfettamente....sia in backend che in frontend....potrebbe essere solo un problema di server?? ho provato a nche a resettare password amministratore ma niente

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Se le operazioni di trasferimento del sito non sono fatte correttamente il sito che hai realizzato in locale può non funzionare in remoto.

Quindi:
- trasferimento di tutti i file da locale a remoto verificando che tutti i file vengano trasferiti
- importazione del database esportato in locale nel database in remoto, e senza errori. L'esportazione va fatta aggiungendo il segno di spunta in corrispondenza della casella Aggiungi DROP TABLE nella sezione Struttura di phpMyAdmin.
- modifica del file configuration.php con i parametri di accesso al database e il percorso corretto alle cartelle log e tmp.

Se tutte queste operazioni sono fatte correttamente e non generano errori allora possiamo parlare di problemi diversi.

Io ho fatto queste operazioni diverse volte e fino ad ora (ci vorrebbe un'emote che fa le corna ;D) non ho avuto alcun problema.

Web Design Bolzano Kreatif