Back to top

Autore Topic: Joomla su Cd/Dvd con server2go help  (Letto 3057 volte)

Offline alessandro1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla su Cd/Dvd con server2go help
« il: 11 Mag 2011, 09:34:26 »
Ragazzi scrivo qui perchè girando in rete ho trovato per necessità questo programma open source server2go che consente di mettere i siti di joomla su supporti ottici per fare delle dimostrazioni ai clienti o dove si voglia...
1) scompatto il file rar di server2 go e dentro successivamente ho copiato la cartella del mio sito dentro la cartella "htdocs"...copio il tutto sul cd..si avvia il server2go e mi apre la finestra di "illustrazione" del programma stesso tramite l'indirizzo 127.0.0.1:4001 carica anche la pagina di phpmyadmin..

127.0.0.1:4001/phpmyadmin

entro con "root" e senza password carico il mio database del sito..

ora il mio problema è come faccio a visualizzare il sito? se faccio 127.0.0.1:4001/htdocs/"nome della cartella dov'è il mio sito" non me lo visualizza...

qlc sa darmi qualche indicazione?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla su Cd/Dvd con server2go help
« Risposta #1 il: 11 Mag 2011, 09:38:45 »
htdocs non si scrive mai, è la famigerata root del sito, quindi non si scrive, c'è ma è come se non esistesse..

avresti dovuto inserire il sito in una cartelletta con un nome,  poi digitavi localhost/nomecartelletta e di appariva il sito, 
se invece hai inserito le varie cartelle direttamente prova con localhost/administrator e da a chiamare il sito  dovrebbe funzionare ma non è corretto ugualmente..
ti basta entrare nella cartella root,  aprire una nuova cartella, rinominarla in  mio sito, trasferirci tutte le altre e quindi variare il file configuration.php   in tre o 4 campi e hai risolto..

sposto nella sezione server
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alessandro1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mag 2011, 09:59:03 »
grazie per la risposta immendiata...sapresti darmi anche quali campi devo modificare del configuration.php??

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mag 2011, 10:05:38 »
almeno i due indirizzi che ci stanno, tmp e logs  inserendo il nome della cartella tra htdocs e tmp  e poi tra htdocs e logs
ora saranno così:
/opt/lampp/htdocs/tmp
devono diventare così
/opt/lampp/htdocs/nomedellatuacartella/tmp

la parte prima del grassetto  lasciala com'è,  il mio esempio è di un sistema operativo linux con xampp  e sarà diverso se usi altre cose. 
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alessandro1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mag 2011, 11:30:49 »
Ho provato a mettere la cartella del sito nella "root" del cd..quando eseguo la stringa "127.0.0.1:4001\sito" non mi visualizza nulla...il configuration.php non l'ho modificato xkè io non uso linux e quindi credo che sia completamente diverso..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Mag 2011, 14:01:56 »
Il configuration.php è un file di sistema di joomla e devi editarlo comunque, non sei su linux ma sul cd c'è comunque un ambiente che emula alcune parti.

Web Design Bolzano Kreatif