Back to top

Autore Topic: Nome errato condividendo su facebook  (Letto 2086 volte)

Offline kaidan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nome errato condividendo su facebook
« il: 11 Mag 2011, 23:49:12 »
Se prendo l'url del mio sito, vado su facebook, copio sulla barra e aspetto che compia il form del link, al posto del nome del mio sito compare " Benvenuto su Joomla" . Inoltre la descrizione in basso è sulla stessa linea del titolo ( parla di Joomla).
Premetto che ho installato il kit per iniziare quando ho messo joomla su remoto.

Come posso cambiare il titolo ( e la descrizione) per poter condividere correttamente su Facebook il mio sito ?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Nome errato condividendo su facebook
« Risposta #1 il: 12 Mag 2011, 09:50:33 »
Per impostare il titolo della home page (se è da questo che di pende il tuo problema) bisogna andare nel menù principale in gestione menu, cliccare sulla voce Home quella con * vicino e andare a parametri-sistema alla voce Titolo Pagina.
Per quanto riguarda la descrizione vai su configurazione (sempre da backend) ed imposti il testo che desideri in configurazione Metadata -> Descrizione del sito (Meta Description)

Offline kaidan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mag 2011, 11:09:22 »
Per impostare il titolo della home page (se è da questo che di pende il tuo problema) bisogna andare nel menù principale in gestione menu, cliccare sulla voce Home quella con * vicino e andare a parametri-sistema alla voce Titolo Pagina.
Per quanto riguarda la descrizione vai su configurazione (sempre da backend) ed imposti il testo che desideri in configurazione Metadata -> Descrizione del sito (Meta Description)

Il titolo è già impostato.
Non trovo invece il menù "configurazione" sulla pagina da amministratore di Joomla ( uso ja_purity).

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mag 2011, 11:44:13 »
è l'ultima icona sulla homepage del backend

Offline kaidan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2011, 12:25:45 »
Modificato tutto secondo le tue istruzioni, ma continua a non funzionare.
Gli articoli vengono visualizzati con il giusto nome, ma non la Home.
La descrizione è scorretta in tutte le sezioni.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mag 2011, 13:21:08 »
A questo punti ti invito a spiegare più dettagliatamente il problema cosicchè tutti (me compreso) possano comprendere meglio qualse sia   :-\ Anche perchè qui non si fa assistenza a facebook bensì a joomla (con questo moglio dire che non tutti conoscono joomla fino nei suoi pi oscuri meandri!!!) ;)

Web Design Bolzano Kreatif