Back to top

Autore Topic: Domanda/curiosità Framework  (Letto 918 volte)

Offline Barb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Domanda/curiosità Framework
« il: 12 Mag 2011, 10:10:10 »
Salve, qualcuno di voi ha mai utilizzato per bene uno dei framework Joomla "professionali" presenti in rete?

Mi riferisco ad esempio a Gantry di --- SPAM --- oppure a quello di YouJoomla, sembrano molto potenti e ben fatti, ma visto che sono abituato ad utilizzare un mio template vuoto che so come gestire bene a livello di strtuttura (Div ecc), volevo capire quanto fossero customizzabili.

Io son partito quasi subito con un template fatto da me (seguendo una dlle tante guide presenti in rete), e il layout lo "vedo" direttamente in Dreamweaver, in modo tale da sapere dove sarà cosa, ma con un template non fatto per lavorarci così, mi chiedo come possa decidere in modo preciso dove piazzare moduli, elementi grafici ecc...

Questi framework hanno una marea di posizioni moduli, ma se ho ben capito sono mobili solo in parte (del tipo orizzontalmente dentro il proprio Div, ma non da altre parti), e se volessi effetti particolati come sovrapposizioni di Div con sfondo semitrasparente non saprei come fare °_°

In ogni caso, può essere una buona scelta adottare uno di questi "motori", ci sono controindicazioni particolari?

Grazie ^^

EDIT: Whooops! non sapevo che certi nomi fossero proibiiti, scusate ^^ preciso che il framework di cui parlo è gratie e rilasciato sollo licenza GPL
« Ultima modifica: 12 Mag 2011, 10:16:07 da Barb »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Domanda/curiosità Framework
« Risposta #1 il: 12 Mag 2011, 10:19:09 »
io preferisco il framework più noto e famoso del pianeta: 
"prendo template gpl2 lo modifico come mi pare"
 ;)

e lo modifico in ambiente linux con pochi strumenti, allego immagine con barra personalizzata, 
(libidine che chi usa win e software proprietari non proverà mai)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif