Back to top

Autore Topic: Sobi2 ed associazione campi personalizzati  (Letto 913 volte)

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sobi2 ed associazione campi personalizzati
« il: 12 Mag 2011, 12:31:06 »
Salve, ormai da tempo uso sobi2, e lo trovo molto buono in tutte le sue funzionalità, anche perchè con un po' d'impegno si riesce a fare proprio tutto, ed ogni giorno scopro cose nuove.
Oggi vorrei capire come fare ad associare diverse voci in base alla selezione.
Mi spiego meglio....prendiamo ad esempio un sito di annunci... i campi citati sono con lista di selezione
sono nella ricerca....
c'è il nome dalla città, ed il nome della zona...
vorrei fare in modo che quando seleziono una città nella ricerca mi compaiano i campi zona relativi a quella città..... è fattibile di sistema?
Qualche mago può indirizzarmi la strada da seguire in caso sobi2 non lo permetta? possibili implementazioni o suggerimenti per il codice?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sobi2 ed associazione campi personalizzati
« Risposta #1 il: 12 Mag 2011, 13:06:06 »
Citazione
è fattibile di sistema?
direi di no,  forse con qualche suo plugin forse..

ma come ho detto ad altri è un modo antico di far ricerche,  se non in siti con dimensioni continentali,   se cerco una cosa non mi vado a far interrogare in geografia, mentre se cerco qualcosa in un paese specifico so che ci sta già maps, mentre se voglio comprare un usato esiste anche lo spedizioniere oppure se è importante lo compro o vendo indifferentemente da dove sta.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Sobi2 ed associazione campi personalizzati
« Risposta #2 il: 12 Mag 2011, 17:40:47 »
Grazie per la risposta!
Qualcuno conosce qualche plug-in o saprebbe indirizzarmi per un'integrazione di codice?

per il resto... son punti di vista...
se sto cercando una casa a milano o roma mi fa comodo restringere la ricerca in una zona, solo una funzione aggiuntiva non un'interrogazione in geografia,pensalo come un filtro per snellire i risultati.. magari non verrà mai usato per le ridotte dimensioni.. ma è meglio pensare in grande.. se ci limitiamo anche nel pensiero non potremmo raggiungere mai traguardi alti!

Web Design Bolzano Kreatif