Back to top

Autore Topic: Sincronizzazione sito  (Letto 1944 volte)

Offline noredemption

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sincronizzazione sito
« il: 03 Mag 2011, 19:05:48 »
Salve, è la prima volta che realizzo un sito di ecommerce e mi è stato chiesto un sito che possa sincronizzare prodotti e vendite con Il software da loro usato. A quanto ho letto questo software prevede l'importazione/esportazione  dei dati, il problema è che il cliente ha vuole vendere online prodotti che vende anche personalmente in negozio e mi ha chiesto se è possibile che il database del negozio fisico possa essere aggiornato contemporaneamente a quello del sito in modo da non rischiare doppie vendite.
Come posso risolvere la cosa se non facendo un aggiornamento ogni 5 minuti, che oltre che scomodo non darebbe neanche la garanzia di evitare errori?

Grazie mille per l'attenzione e per eventuali risposte! :) 
« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 17:29:07 da noredemption »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sincronizzazione con
« Risposta #1 il: 03 Mag 2011, 19:15:34 »
è un software open source e non commerciale?
se fosse diversamente in una sola delle due sei pregato di modificare il tuo topic cancellando i riferimenti, sono le regole di questo forum, scusa e  grazie.
ma se fosse open source e anche non commerciale allora meglio così..
« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 19:11:30 da jk4nik »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Sincronizzazione con
« Risposta #2 il: 03 Mag 2011, 19:44:58 »
E' un applicativo commerciale per win... quindi come da regolamento vietato e non possiamo supportarlo, devi chiedere al produttore se esiste un modulo per interfacciarlo con un ecommerce, come ti ha detto Francesco ti prego di rimuovere  i riferimenti editando il post, Grazie.
« Ultima modifica: 04 Mag 2011, 19:11:44 da jk4nik »

Offline noredemption

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sincronizzazione sito
« Risposta #3 il: 04 Mag 2011, 17:35:34 »
Chiedo scusa, ho editato il post come rischiesto, spero così possa andar bene.
Non so se gli elementi sono abbastanza per rispondermi comunque, se possibile mi farebbe piacere ricevere qualche consiglio a prescindere dal software per la fatturazione, che comunque nello specifico prevede un importazione/esportazione dati con virtuemart.
Grazie mille e scusate ancora per l'infrazione del regolamento.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mag 2011, 15:33:39 »
non è un problema IT qui..
comunque secondo me ci sono applicativi che hanno già proprie estensioni per approdare nel web con la sincronizzazione del magazzino  (e non solo quella, anche con tantissime altre funzioni neanche immaginabili ma utilissime per una attività commerciale)
per esperienza ho compreso che qualsiasi altro sistema non da garanzie di solidità e stabilità, gli accrocchi del perfetto programmatore sono molto limitati  e legati alla persona del programmatore,  la migliore cose da fare è di avviare un piano di migrazione dell'intero pacchetto gestionale aziendale verso altre piattaforme integrate con la rete  che siano già esistenti e quindi già testabili, con conseguenti investimenti si intende.
ma se uno se lo fa da se allora qualsiasi accrocchio andrà benissimo, per giocare  si intende.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline noredemption

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mag 2011, 18:08:23 »
Grazie della risposta. Cos'è un problema IT? :-[
Capisco il tuo discorso, ma virtuemart normalmente come risolve il problema? Il rischio di vendite doppie tra negozio fisico e virtuale credo sia un problema abbastanza comune, e non sono un programmatore, per cui per risolverlo dovrò inventare altro...
ciao e grazie!

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mag 2011, 18:52:09 »
IT  = In Topic
OT = Off Topic

Non è un problema di VirtueMart .
E' un problema tuo e degli altri software proprietari.

ciao
jk
« Ultima modifica: 13 Mag 2011, 18:53:58 da jk4nik »
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif