Back to top

Autore Topic: Installazione abortita VM : non riesco a installare e disinstallare  (Letto 1730 volte)

Offline oronzo_canà

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti.

In un mio sito con joomla 1.5.23 ho provato a installare VM 1.1.8 mediante pacchetto autoinstallante. Il 1° step è andato a buon fine , mi è apparsa la schermata

Codice: [Seleziona]
Welcome to VirtueMart 1.1.8 stable !
VirtueMart 1.1.8 stable  [Little brother]
19/03/2011 12:11 GMT

Al momento in cui però sono andato a cliccare su "Install Sample Data" ho ottenuto l'errore "Critical Error:  Some Core Files for VirtueMart are missing, but they are required for installing and running VirtueMart".

Siccome già in passato ho avuto problemi con la 1.1.8 , che se non erro non dispone di pacchetto di installazione manuale , avevo installato la 1.1.5 per poi fare l'upgrade alla 1.1.8 ad installazione completata.

Ho così rimosso tutti i file caricati via FTP e sono andato a ricaricare i file della 1.1.5 . Al momento però di aggiungere ?option=com_virtuemart alla index.php del backend ottengo nuovamente la schermata :

Codice: [Seleziona]

e infatti sia cliccando "Go directly to the Shop >>" che su "Install SAMPLE DATA >>" ottengo il medesimo errore di prima.

Lo stesso continua a permanere rimuovendo anche tutti i file della 1.1.5

Ho controllato il DB e non sono state aggiunte le tabelle JOS_VM , quindi dove cavolo tiene memoria della precedente tentata installazione della 1.1.8 ? Cosa devo cancellare? Quali parametri va a pescare la index.php del backend quando aggiungo ?option=com_virtuemart  ?

Grazie a chi saprà essermi d'aiuto.
Cucina Regionale Italiana

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
è l'ultima versione ufficiale di VM?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline oronzo_canà

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
si , la 1.1.8 .

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
Some Core Files for VirtueMart are missing, but they are required for installing and running VirtueMart".
questo ti dice che alcuni files sono rovinati..

li hai presi da qui?
http://virtuemart.net/downloads

prova a cambiare browser  e anche mirror 
che ci siano ancora le tabelle non dovrebbe dargli fastidio, forse.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline oronzo_canà

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ma io i files ormai li ho cancellati tutti via FTP.  Prima di reinstallare il tutto vorrei completare la disinstallazione e tornare a come era prima di caricare i file.

Invece nella pagina del backend :

www.miosito.it/index.php?option=com_virtuemart

Continua ad apparirmi la scritta :

Come si toglie? Come faccio tornare "vergine" la mia installazione? Questo vorrei capire.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
vergine non torna mai! puoi cancellare il db e le cartelle ftp, ma la verginità è una cosa che non ripristinerai mai salvo ripristinare un backup integrale precedente, dal pannello di controllo dell'hosting.

ciao
jk

p.s. vergini e paracadutisti hanno una sola possibilità :)

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Web Design Bolzano Kreatif