Back to top

Autore Topic: APP Pack XXXXXX joomla preinstallato 1.5.22 inglese  (Letto 2001 volte)

Offline eln

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
APP Pack XXXXXX joomla preinstallato 1.5.22 inglese
« il: 12 Mag 2011, 16:09:13 »
Chiedo se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e ha avuto lo stesso problema:
ho acquistato un pacchetto hosting su XXXXX con preinstallato joomla versione 1.5.22 inglese.

Ho notato subito che appariva strana la pagina iniziale dove mancavano alcuni elementi e menu.

Trovandomi molto disorientata ad apprendere lo strumento per me nuovo e in inglese, ho pensato per prima cosa di aggiornarlo. Ho avuto subito problemi per la localizzazione in ITA che ho comunque risolto come detto nel mio precedente post.

Però ora ho il dubbio che la versione fornita non fosse completa perché nel tentare l'aggiornamento alla 1.5.23 mi sono ritornati degli errori perché mancavano alcuni file.

L'assistenza di XXXX mi risponde che la versione da loro installata sia l'ultima disponibile per l'app manager di cui si servono che è XXXXX.
Verificando, non è così. Qui c'è anche la 1.6!

Ora mi trovo in panne perché forse dovrei reinstallare tutto da zero ma non so se posso.
Allego la schermata iniziale...
« Ultima modifica: 12 Mag 2011, 20:22:56 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:APP Pack XXXXX joomla preinstallato 1.5.22 inglese
« Risposta #1 il: 12 Mag 2011, 20:21:55 »
Ciao eln,
in questo forum sono vietati riferimenti a servizi/prodotti commerciali tipo il nome del tuo host.

Detto questo mi sembra che tu voglia fare troppe cose senza sapere bene cosa stai facendo,
Il mio suggerimento è di dare una bella lettura alle guide che trovi nel top menu alla voce "Guide" altrimenti ti perdi in un bicchiere d'acqua. Passa qualche giorno a farti un'idea di cosa sia joomla, di come funziona e vedrai che riuscirai a fare quasi tutto quello che hai in progetto.

Venendo ai tuoi dubbi:
La pagina iniziale di cui alleghi uno screen è quella di joomla "vuoto". Significa che l'installazione è stata fatta omettendo i dati di esempio. Niente di strano per chi è già pratico, ma per chi è all'inizio, i dati di esempio sono un modo per poter approcciarsi al CMS in modo più semplice.

Gli errori che hai riscontrato sono probabilmente il risultato di un aggiornamento andato male, qualche file si sarà perso per strada.

Ti consiglio di prendere una distribuzione joomla 1.5.23 in italiano, cancellare quello che hai sul server e ricominciare da zero per evitare che eventuali errori presenti al momento pregiudichino la costruzione e la fruizione del sito.

L'assistenza diciamo che "se ne è lavata le mani" perchè non è sufficiente dire che a loro risulta la 1.5.22 come ultima versione. Tra parentesi la 1.6 è una cosa diversa, non ha nulla a che fare con la versione 1.5.x

L'ultimo suggerimento che ti do è di non utilizzare tutti quegli ammennicoli tipo l'app manager che poi provocano solo problemi perchè in genere chi non è pratico ci si affida senza neppure capire quale operazione sta compiendo.

A presto!
(Immagino)  ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline eln

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:APP Pack XXXXXX joomla preinstallato 1.5.22 inglese
« Risposta #2 il: 12 Mag 2011, 22:25:08 »
Innanzitutto mi scuso per aver violato una importante regola del forum, non era mia intenzione.
Poi ti ringrazio per avermi risposto.

Nel frattempo stavo già comunque facendo quello che mi stai consigliando cioè cancellare tutto e reinstallare.
Avevo anche già immaginato leggendo la procedura di installazione che ora sto seguendo che il problema fosse nei dati esempio.

Puoi capire però che non essenso appunto pratica, volevo rimandare il più possibile una decisione così drastica ma appunto non avendo aiuto dall'assistenza del mio provider ho dovuto farlo.

Comunque forse mi hai frainteso per la questione dell'app manger. Non era assolutamente mia intenzione utilizzarlo. Era la risposta del provider...

Hai ragione, ho voluto saltare qualche passo nella speranza di poter accelerare i tempi, cosa che penso sia peraltro comune. Considera però che ho acquistato un pacchetto preinstallato proprio per questo.
Però scusami ma quello che stavo facendo lo sapevo: avevo joomla preinstallato, volevo leggere i dati esempio per comprenderne il meccanismo che purtroppo però non avevo. Le prime intro alla guida primi passi le avevo lette.
Per quanto riguarda l'errore sull'aggiornamento preciso che non mi ha nemmeno permesso di farlo perché veniva segnalato che mancava un file xml. Altri aggiornamenti non andati a buon fine non ne ho fatti.
Sono più convinta che in quella preinstallazione mancasse altro e non solo i dati esempio.

Comunque ora ricomincio da zero, per quanto riguarda joomla.

Ti dirò presto come è andata a finire...
Grazie per i consigli.

Offline eln

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mag 2011, 00:24:43 »
Ci sono riuscita.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mag 2011, 00:44:10 »
Bene, ottimo lavoro!
Vedrai che ti toglierai delle belle soddisfazioni.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif