Back to top

Autore Topic: richiamare direttamente un file php che genera l'xml in virtuemart  (Letto 2254 volte)

Offline surferbloggy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao! sto facendo una modifica a virtuemart, ho un  tree menu dinamico che deve caricare le categorie prodotti di virtuemart da un'xml solo che quando richiamo direttamente il file php che genera l'xml corretto per il tree menu mi da errore perchè è come se fosse fuori da joomla e non legge più le costanti e kle fuinzioni di joomla, come faccio a reinserire questo file dentro joomla e chiamarlo direttamente in modo che non dia più errore?? (infatti mi da errore anche se non c'è

if( !defined( '_VALID_MOS' ) && !defined( '_JEXEC' ) ) die( 'Direct Access to '.basename(__FILE__).' is not allowed.' );

grazie dell'aiuto

Offline tampe125

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:richiamare direttamente un file php che genera l'xml in virtuemart
« Risposta #1 il: 26 Lug 2010, 13:25:50 »
prova Jumi, teoricamente è stato sviluppato proprio per questo.
www.fabbricabinaria.it
Soluzioni originali ad esigenze quotidiane

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2010, 22:17:29 »
a parte che non amo per niente le cose tipo Jumi, non penso faccia al caso. la chiamata al file deve restituire il file xml, non la pagina di joomla.

il metodo corretto è quello di realizzare un semplice componente ( non serve la sezione amministrativa, ne controller, ne altro), da richiamare specificando il formato raw.

fai riferimento alla guida per lo sviluppo dei componenti, presente anche nel nostro wiki.

ciao, marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Lug 2010, 22:29:43 »
a parte che non amo per niente le cose tipo Jumi,
------------------------------------------------------------------
iperquoto, non fa nulla che uno non potrebbe fare molto più semplicemente usando il solo enter point

M.

Web Design Bolzano Kreatif